Io ho il K2 BT, preso un anno e mezzo fa usato sulla baia da un negozio inglese.
Non ho mai ascoltato il K2 precedente (liscio, senza BT) e nemmeno il K3 quindi non ho termini di paragone.
Io lo uso come ampli stereo principale per l'ascolto della musica, collegato a due Davis Vinci 3D e come finale per i canali anteriori del surround di un ampli AV Yamaha Aventage RX-A2060 (ingresso AV - Bypass mode).
Stanza sui 25 metri quadrati, distanza di ascolto 2 metri e mezzo circa.
Ha dinamica da vendere, fa muovere i woofer delle Vinci senza problemi.
Suono tridimensionale, neutro, tanta potenza.
Non mi sembra eccessivamente raffinato, ma sicuramente un ampli molto onesto, neutro ed universale.
La prima impressione e' stata quella dell'aumento della dinamica e della capacita' di riprodurre i bassi in modo pieno. Aumentando il volume non aumenta solo il volume (anche quello aumenta ovviamente) ma aumenta la dinamica, la presenza dei bassi senza un aumento dell'affaticamento o senza che i medio alti diventino eccessivamente aspri e fastidiosi. E' in grado di erogare parecchia corrente quando necessario, senza mai sedersi.
Pilota bene le mie casse.
Sarei curioso di confrontarlo con un K3 per capire se il K3 sia meglio (visto che il K2 BT e' considerato leggermente inferiore da whathifi rispeto al precedente K2 senza bluetooth ma a me sembra gia' ottimo)