• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rogue One: a Star Wars Story 3D al Cinema Andromeda (Roma)

bradipolpo

Active member
Qualcuno è andato a vedere il film in questo cinema in sala 1 (quella con impianto DolbyAtmos e proiettore Sony 4K)?
Io sono stato ieri sera e francamente sono rimasto molto deluso dalla parte video (prima volta che vedo un film 3D in questo cinema): ghosting a non finire per tutta la durata del film, su qualsiasi cosa: luci nei corridoi della basi/navi sempre sdoppiate o triplicate, bordo sdoppiato delle navi bianche sul fondo nero dello spazio, in pratica ogni qual volta ci fosse un forte contrasto fra due elementi della scena, luce/buio. In passato ho visto 3D solo al TheSpaceCinema Moderno, che ormai non fa più film 3D da un anno (o almeno non nella sala 3, la migliore del cinema), e non avevo mai avuto questo problema, ogni tanto capitava in singole scene, ma non per tutta la durata del film :rolleyes:
Qualche romano ha esperienza in merito a questa sala?
 
Devo dire che qualche doppio bordo in qualche scena scura e nello spazio le ho viste nel Blu-ray di SW EpVII,

in Rogue One dici che è tutto uno sdoppiamento a go-go, spero che la conversione 3D non sia disastrosa, e che si tratti solo di un problema sul 3D della sala in questione..
 
Top