• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ROGER WATERS in HD??? sogno?

Max_996

New member
Ciao A tutti

Passeggiando per il noto sito di BRAIN DAMAGE ( lo ringrazio come fonte) ...leggo qualcosa che mi lascia sorpeso:

il tutto relativo al concerto che faranno a MAgny Cours , in concomitanza con il GP di F1 :

"Eurovision is partnering the concert for a high-definition recording, which rather smacks of a DVD in the pipeline. Negotiations are under way with French mobile operator SFR to broadcast the show using 3G technology, to experience the preparation and the concert in the inner circles."

intanto x quel concerto stanno preparando uno show...degno di nota, si parla di PROIEZIONI, QUADRIFONIA , LASER, FUOCHI D'artificio....

e oltretutto anche di un POTENZIALE DVD

che tecnologia è la "3G" ?

max996
 
Ho letto anch'io la notizia su brain-damage, comunque non c'è scritto niente di così eclatante. Vi sono molti dvd di concerti realizzati partendo da master realizzato in Alta Definizione.


3G sta per Terza Generazione (in Giappone siamo a 3.5G)
Il primo operatore che ha introdotto in Italia cellulari di terza generazione, 3G appunto, è stato H3G (l'operatore "3")
 
Si , ma Waters , sappiamo quanto sia maniaco della perfezione...

per me è probabile che esca in un futuro standard Blu-ray o DVD-HD.

max996
 
Max_996 ha detto:
Si , ma Waters , sappiamo quanto sia maniaco della perfezione...

per me è probabile che esca in un futuro standard Blu-ray o DVD-HD.

max996

Fino ad ora non si è vista tutta questa perfezione.....

Parlo da superfan dei Pink Floyd,
ho tutti i dvd che hanno pubblicato fino ad ora.
Ho anche "In the Flesh" di Roger Waters che, nonostante sia recente (2000) non è nulla di eccezionale sia per quanto riguarda l'audio che il video.
Ho "David Gilmour in Concert" (2002) dove l'audio è superiore a quello di "In the Flesh" ma il video durante le inquadrature da lontano lascia molto a desiderare. Dire che è presente della grana è un'eufemismo.

Speriamo che almeno i nuovi dvd registrati a giugno durante uno dei concerti di David Gilmour alla RAH , ed a luglio durante il concerto di Roger Waters a Magny Cours, siano affidati a ingegneri all'altezza, per un prodotto degno del 2006

Ricordo infine che alla RAH è stato registrato il dvd del concerto di Zuccherro Zu&Co. Realizzato con la tecnica dell'holophonia. La qualità della traccia audio DTS 5.1 è di assoluto riferimento.
Vediamo se la qualità delle tracce audio di David Gilmour e Roger Waters saranno in grado di raggiungere quei livelli.
 
sE vai sul sito di BRAIN DAMAGE ....dove ho estratto il testo , puoi leggere l'articolo intero, il concerto sarò in QUADRIFONIA , non ricordo se l'ing.del suono sarà Guthrie...dacci un okkio

max996
 
Top