• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[rodaggio] pioneer 9° generazione krp 500/600 A lx 5090/5090 H

...ritornando in tema rodaggio....
personalmente sto lasciando il Kuro acceso di notte sintonizzato su un canale di SkyHD (scegliendo naturalmente un canale che non interrompa la programmazione durante la notte) con i vari parametri impostati come già più volte riportato su questo thread e come consigliatomi anche dal rivenditore (ufficiale Pioneer).
I parametri sono gli stessi che ha riportato hgraph in questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1931967&postcount=246

Saluti
 
Ultima modifica:
...e lo lascio acceso anche di notte solo perchè non vedo l'ora di arrivare quanto prima a ste fatidiche 150/200 ore, così da godermi finalmente sto benedetto Pioneer...
 
e/o mettere di notte o nel pomeriggio il break-in a schermi che cambiano colore per far lavorare bene i fosfori e nel resto del giorno lo usi normalmente (con le accortezze già suggerite precedentemente)

aggiungo che nel mio caso ho fatto il rodaggio diciamo "soft" non per paura che si stampasse o ci fossero ritenzioni ma solo per far lavorare uniformemente i fosfori (questo lo si può fare anche con ottimi BD a schermo intero)

ciao
 
una domanda: visto che settimana prossima mi arriva il 5090H i settaggi per il rodaggio riportati nelle pagine di questo tread vanno usati sia quando si tiene in play il break-in sia quando si vuole guardare la tv normalmente?
grazie! :D
 
e di torino diventeremo 5..a breve anche io avrò il mio kuro..ho letto tutte e 20 le pagine..beh praticamente rodaggio o non rodaggio alla fine mi pare di capire che se lo godono tutti questo televisore..bene bene bene:)
 
Io mai fatto nessun tipo di rodaggio a nessuna delle mie TV e mai avuto nessun problema.
A mio giudizio poi la cosa migliore sta nel mezzo.
Gustarsi la TV senza esagerare con funzioni poco adatte a lei.
Le bande nere nei film? Sempre visualizzate sia agli inizi che dopo e mai avuto problemi. Anche senza Orbiter di altri modelli. ;)
 
55AMG ha detto:
Io mai fatto nessun tipo di rodaggio a nessuna delle mie TV e mai avuto nessun problema.
Finalmente uno che la pensa come me :D
Quella del rodaggio è una leggenda.... break in dvd fatti girare per 120 ore :eek: :eek: Basta un pò di sale in zucca, accorgimenti previsti e ti godi il tuo tv fin dall'inizio.....
 
spinmar non per pignoleria ma basta leggersi un pò di post addietro per capire che la stragrande maggioranza di noi non ha fatto un rodaggio nel senso letterale del termine ma suggeriva di fare come dici tu più quando se ne ha la voglia di far girare un pò il break-in per far lavorare bene tutti i fosfori (ovviamente si ottiene lo stesso facendo girare bei film BD a schermo pieno)

ciao
 
Ma va, non serve far girare nulla, gustateveli e basta.
Film con bande nere, senza, giochi. Vedi che i fosfori si muovono a dovere lo stesso :D
 
Mio cugggino l'ha fatto rodare con un film di Rocco.
Solo che dopo il rodaggio lo schermo presentava diverse macchie bianche.
Ha sbagliato dvd ??
:D
 
se volete continuare a cazzeggiare fate pure ma magari leggervi un pò di pagine di post non guasterebbe magari scoprireste che il tv va MOLTO meglio se si fanno lavorare bene tutti i fosfori poi ognuno è libero di fare come vuole RISPETTANDO chi fa diversamente...

e attenti che con Rocco si diventa ciechi :D

e anche chi non si roda si imbroda imho
 
Ultima modifica:
hgraph ha detto:
il tv va MOLTO meglio se si fanno lavorare bene tutti i fosfori

Sì ovvio che se uno guarda SEMPRE E SOLTANTO film in formato "bande nere" per 1 anno di seguito. Poi è ovvio che qualcosina possa anche succedere.
Ma è l'unico esempio, plausibile.
Io mi sto gustando alla grande sia film con bande nere che giochi su X360, tra lp'altro con orbiter a 1 (basta ed avanza).
Se uno sta attento e dà retta ai rodaggi o cose simili non si gusta il prodotto, ed i primi tempi è risapuro che è quando lo si gusta di più
 
scusa ma li leggi i post? Il rodaggio NON L'HO FATTO - ho fatto come dici tu 8facendo girare qualche volta per un paio d'ore il break in nelle prie 100 ore) ma ciò non toglie che per correttezza va detto che all'inizio è meglio appunto evitare i loghi per lungo tempo le bande verticali e orizzontali ecc...cose appunto dette migliaia di volte in questo 3d.

così solo per la precisione come diceva qualcuno...e senza polemica (sono solo pignolo)

ciao
 
Ultima modifica:
Sei tu che non leggi bene mi sa.
Io non ho mai detto di aver fatto girare il break in, e dici di aver fatto come me :confused:
Ancora con questo evitare? Io non ho mai evitato nulla, ed anche col 5000EX che su "stampaggio" è molto più delicato, mai avuto problemi.
E ribadisco che uso:
Sky HD (con relativi canali) con tanto di loghi
Bande nere nei film
Videogiochi con certe informazioni statiche.

Ed in più in questi modelli c'è pure Orbiter.
 
Ultima modifica:
scusate l'ignoranza.... lo so che direte ma questo non sa niente.... ma la domanda la faccio lo stesso:

la differenza tra il PDP-LX5090H e il PDP-LX5090 è solo il sintonizzatore satellitare? il digitale terrestre di entrambi è HD? ... per vedere mediaset premium mi devo comprare un decoder esterno o posso usare la CI?

chiedo questo perchè oggi mi hanno proposto in una famosa catena:

PDP-LX5090 ST (???) + casse laterali + piedistallo + decoder esterno digitale HD con sede per card mediaset premium con uscita HDMI.

il tutto ad un prezzo ragionevole a tasso zero 24 rate.

ora se la differenza è solo nel sintonizzatore ed il pannello è il medesimo in tutto e per tutto al modello H ci faccio un pensiero altrimenti no.
che ne dite?
 
Mikimoto credo tu abbia scelto la discussione errata per chiedere.
Sempre in questa sezione delle discussioni ufficiali, cercq quella inerente ai modelli che hai chiesto. Qua si parla di rodaggio dei vari modelli ;)

(PS: hai provato la comparativa sul sito Pioneer?)
 
Top