• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Rodaggio casse....quale cd fare suonare in loop?

biosam

New member
Ciao a tutti devo fare il rodaggio alle mie casse ma sul manuale delle mie energy dice di far girare un cd audio che abbia un'ampia gamma sonora per 50 orema quale?
 
"L'apparition de l'eglise eternelle", per organo a canne, di Olivier Messiaen (ad alto volume si intende). E' il primo pezzo, di una decina di minuti, di un CD. Rodi tutto, anche la pazienza dei vicini se abiti in un condominio o se vivi in un posto non troppo isolato. Dopo qualche decina di minuti rischi problemi psichiatrici nonché problemi con i vicini ma il rodaggio dei diffusori è assicurato.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Anche a volume moderato, ma non troppo, va bene, anzi, eviti rogne con i vicini. Per "sciogliere" bene le sospensioni è meglio il volume un po' alto al di là di quello che consiglia il costruttore. Secondo me, comunque, ti conviene rodarle un po' come facciamo tutti, ovvero, ascoltando la nostra musica preferita ed al volume che preferiamo, senza costringere noi e chi ci circonda a lagne di 50 ore consecutive tanto, è con la nostra musica preferita che poi useremo i nostri diffusori.
Ciao, Enzo
 
lascia perdere il Manuale, e fai fare il rodaggio "naturalmente" con il passare delle ore e giorni, del tuo ascolto quotidiano , fatto di ascolti misti sia Musica che HT....
 
Ciao a tutti devo fare il rodaggio alle mie casse ma sul manuale delle mie energy dice di far girare un cd audio che abbia un'ampia gamma sonora per 50 orema quale?
Usa questo cd, e nato sia per questo uso che per altro, leggi un po sul sito e capirai, comunque funziona alla grande e non lo dico solo io, se ne e parlato in un altro forum e ci siamo trovati con le stesse impressioni di ascolto



http://www.isoteksystems.com/cgi-bin/products.pl?id=17

Lo distribuisce audiogamma
 
ragazzi ma come funziona?? cosa riproduce?? immagino basse frequenze o toni da far muovere i driver e senza disturbare i vicini..
giusto???
 
ok!!! ma fa "baccano"?? o lo si può far girare anche di sera?? era questo che volevo capire..
tipo i test che per testare i driver sul banco di prova prima di assemblarli..???
 
Be non e certo della musica e non credo che puoi farlo girare la notte, dato che se lo metti troppo basso il volume serve a ben poco
 
posso dire la mia? a me suonare in loop un disco specifico per fare il rodaggio alle casse sembra come fare un percorso specifico per fare il rodaggio per l'auto nuova ... :rolleyes:
se ho comprato le casse per sentire la mia musica preferita, mi sembrerebbe sensato usarle per quello, e non per ascoltare per ore "rumori" ... basta non esagerare da subito con la pressione sonora, in modo da non sollecitare troppo i woofers e portarli a fondo corsa, per il resto non c'e' problema.
Secondo me non devi stare li' a massacrarti le orecchie, goditi il tuo impianto e la tua musica, e basta!
 
Vabbeh, ma più che altro credo lo si faccia per avere prima i diffusori pienamente performanti.. magari per chi non ha pazienza.. poi non occorre massacrarsi le orecchie, basta lasciarla andare in sottofondo quando fai altro, o anche quando non sei nella stanza..
 
Ma ascoltarsi tranquillamente la musica che ci piace senza farsi troppe turbe mentali, no?

I diffusori si roderanno man mano che li si ascolta (e comunque non è che ascoltando dei diffusori nuovi si ascolti una schifezza, si possono godere tranquillamente).

Io ho sempre fatto così: li ho acquistati, li ho portati a casa, li ho sistemati, ho fatto qualche piccola regolazione nella posizione e poi, quando avevo tempo, mi sedevo ad ascoltarli senza pensare a nulla (nel frattempo si sono anche rodati? Meglio).

Ciao
 
Nordata comunque a prescindere tutto, il cd funziona eccome e se ne e parlato per molto in un altro forum e tutti gli utenti che lo hanno provato me compreso hanno notato la differenza, e come si dice? Provare per credere ;)
 
Top