Rocksan Caspian M2

Ah dimenticavo, l'exposure non suona valvolare come intende qualcuno, è più diretto e incisivo di valvolari di pari prezzo, ma ovviamente anche meno eufonico.
Suona neutro nel senso buono del termine.
Sarebbe più corretto affermare che, amplificazione valvolari hiend, posizionate in fascie di prezzo più alte, possono mantenere inalterato il carattere intrinseco aggraziato/eufonico e allo stesso tempo suonare dinamiche ed incisive come un exposure.
In pratica uniscono il meglio di due mondi, valvole e transistor, ma a che prezzi! (... E qui torna comodo setacciare l'usato).
 
Ultima modifica:
Grande Fede...preziosissimi consigli. Per il Dac hai ragione, non vorrei sborsare cifre eccessive, ma ora dimmi, secondo te, per fare volare le Minima, al posto dell'Atoll in 80 ( che non e' assolutamente male ) cosa ci metteresti ?

::::quando leggo la tua firma e vedo che hai la Exact e' come prendere una pugnalata :::::::
 
Ho ascoltato SF solo da pavimento, presumo che la risposta in frequenza sia piacevolmente aperta in gamma alta ed equilibrata un gamma mediobassa, mentre i bassi profondi facciano quel che possano.
Dovessi scegliere su due piedi, basandomi su quanto ho ascoltato, direi Densen (b200/b300 e successivi), molto presenti in basso e leggermente "caldi". Occhio che molti non hanno il telecomando, devi prenderlo a parte.

Poi mi verrebbe da suggerire quad 909 o QSP e Myryad (i due quad fanno 140wpc, l'mxa2150 ne fa 150w). In questo caso lascerei stare i pre delle rispettive case, non famosi per qualità assoluta, e andrei su un klimo, funzionano bene con tutti finali, ma controlla sempre che abbiamo il telecomando (non così scontato per i modelli più vecchi).
I vecchi Arcam e Myryad erano figli degli stessi progettisti, ma in questo momento non ricordo le sigle di pre e finali Arcam.

Si parla molto bene anche di SF con Naim: il top sarebbero nac280-282/nap250-252, ma non so se ci staresti dentro, forse meglio per budget un supernait.

Per integrati/accoppiate complete a valvole, ad occhio direi sempre Klimo oppure Ear, anche se bisogna impegnarsi per restare nel budget.
Tra gli italiani i già citati lector, ma dalle recensioni penso potrebbero andar bene anche pathos e synthesis.

Buona ricerca (su hifishark) :)
 
Ultima modifica:
Top