• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

robwin living theater

robwin

New member
Dopo più di 1 anno che appartengo a questa splendida comunity, ho deciso di postare le foto del mio impianto, che vista la mia passione è in continuo sviluppo.

iniziamo dal salone, non avendo una sala dedicata ho cercato il giusto compromesso tra le esigenze di una famiglia e la mia passione per l'home theater, sono 53 Mq.



 
i componenti

Pioneer pdp 506 xde
dvd Denon a1xv
amplificatore Denon avr 3806
Panasonic svhs hs830
skybox HD
diffusori B&W serie 600 S3 n.02 centrali
Sub Yamaha YST60
cavi g&bl
xbox 360
ps3





continua
 
il secondo impianto
Philips 32PF9830
Toshiba sd350e
Humax 5000
Sky box





e per finire l'angolo del videogamer



La prossima primavera, moglie permettendo, vorrei fare un controsoffitto nel salone nella parte del lampadario a bocce ed inserire un Vpr e relativo schermo motorizzato totalmente a scomparsa.

ed ora avanti con critiche e consigli.

un saluto
 
Ultima modifica:
Pare che vivi in una bellissima casa robwin, complimenti.
Certo quando farai le modifiche per il vpr ti accorgerai di quanto sia diverso il coinvolgimento :rolleyes:

Stefano
 
bella casa e impianto ben inserito nell'ambiente living
complimenti
anche per il tuo angolo di paradiso
ciao
Gianluca
P.S.: lascio le eventuali critiche a membri più tecnici, io non ne vedo a parte l'assenza di un vpr che ho letto intendi colmare al più presto
 
Ringrazio per i complimenti.

per il Vpr, dopo aver incassato il si della moglie " fai quello che vuoi ma non voglio vedere in giro cavi schermi o qualsiasi altro amenicolo"
ho pensato ad un controsoffitto dove far scomparire totalmente schermo motorizzato e Vpr e farli scendere contemporaneamente attraverso telecomando.
Per l'alimentazione non ci sono problemi, sfrutterei i cavi che vanno all'attuale lampadario "penso che la sezione del cavo sia sufficiente"
il problema sarà per i cavi di segnale, non vorrei fare delle tracce, devo studiare qualcosa. vedremo

ciao
 
visto la mia intenzione d'installare nel giro di sei mesi un VPR, sto cercando di chiarirmi le idee circa questo progetto.

Innanzi tutto, essendo il divano posto a circa 3,5 Mt da dove posizionerò lo schermo in 16/9 quale dimensione massima di base potrà avere quest'ultimo ?

Premesso che dovrò appurare se soffro dell'effetto "rainbow", cosa mi consigliate LCD o DLP ? Budget di circa 3500/4000 euro

Mi chiarite cosa significa Schermo Tensionato.

Ringrazio in anticipo
un saluto
 
Top