• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Robwin living theater

lavoro "eccezziunalo veramente"! :D...non sono un arredatore come l'amico che mi ha preceduto ma di caataloghi di arredamento ne ho visti a bizzeffe e la tua saletta HT sembra uscita direttamente da uno di questi cataloghi: complimenti!

Fatti i meritatissimi complimenti se non ti dispiace avrei alcune curiosità di carattere economico e tecnico:
1)quanto hai speso per la pittura? in particolare mi interessava in maniera spannometrica il costo/Mq per quell' "Alpha Tacto" color alabastro...intendo compreso di tutto: base e colore.
2) il grigio alabastro effetto velluto è riflettente (o tendente al riflettente) oppure è più assimilabile ad un colore opaco? mi interessa per sapere se questi "colori al velluto" sarebbero adatti a limitare le rifelssioni sul telo di proiezione...sono in procinto di comiciare dei pesanti lavori di ristrutturazione e sono alla ricerca di un colore in grado di abbassare la luminosità esterna in maniera decisa rispetto al classico bianco senza trasformare la sala in una batcaverna (in effetti fosse per me farei tutto nero ma altre persone in casa non la pensano come me ;) )...è una buona soluzione questo grigio alabstro effetto vellutato?
3)i led sono di quelli che si trovano anche sulla baia oppure sono diversi? costo?
4)a livello di illuminazione nella prima foto dell'illuminazione a LED (quella biancastra) è davvero tutta farina di quei minuscoli led oppure c'è qualche altra luce a dare man forte?
5)marca e modello dell'elevatore? purtroppo ho un proiettore molto voluminoso e gli elevatori che ho visto sul mercato non mi convincono pienamente circa la possibilità di adattarsi al mio proiettore mentre ad occhio il tuo sembrerebbe adatto :)

ah, poi mi aggiungo a chi ha fatto la richiesta sulla precisione del meccanismo di discesa...tienici aggiornati circa le eventuali ricalibrazioni sia del proiettore che del'elevatore che si dovessero rendere necessarie!

complimentoni ancora :)
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Ma i led sono anche variabili in intensità luminosa?

ci sono anche dimmerabili, ma solo quelli monocolore, gli RGB come i miei puoi variare il colore, impostare giochi di luce, ma non puoi variarne l'intensita'.

Ciao
 
@Spectrum7glr

1) L'Alpha Tacto viene venduto in latte da 2,5 Lt, sia il fondo che la pittura, (totale) circa 90 Euro. Con una latta la resa è di circa 6/8 Mq. (due mani di fondo, due mani di pittura)

2) Premesso che i colori sono tantissimi, l'alabastro mi è sembrato il giusto compromesso tra estetica e funzionalità. E' un colore tendente opaco.

3) I led presumo che li puoi trovare anche sulla baia, io comunque li ho presi quà : www.ledmania.it
Così puoi vedere costo caratteristiche ecc.ecc.

4) Questi led li puoi usare come luce principale, a patto di metterne la giusta quantità. Nel mio caso sono 32 Mt. di strisce. Vedi sul sito che ti ho indicato è spiegato tutto.

5) Lift marca Becker modello SVS130


Come ho già detto, il lift è solido e preciso, per ora nessun problema, per il futuro vi terrò aggiornati;)

ciao
 
Ciao Robwin, complimenti veri è una magnifica realizzazione, ho stampato tutte le immagini, mi servono come punto di riferimento alla mia realizzazione, semplice, elegante e ricercata con molto gusto, complimenti anche a tua moglie. Ottimo gusto.
Puoi darmi qualche misura della stanza? punto di visione del divano? Inoltre ho visto il bio camino, bella realizzazione, ma quanto sono profondi, dal sito mi sembra di capire non più di 20cm o sbaglio? Il mobile del TV è su misura o quale marca hai scelto?
Scusa se ti ho riempito di domande ma piace...che si era capito????:D :D
 
Il salone è quasi 50 Mq., la distanza divano schermo è di circa 4 Mt.
Per il Bio camino, dipende dal modello, il mio è profondo 30 cm.
Il mobile è della Misuraemme, mi sembra serie Tao, puoi comporlo come più ti aggrada.

ciao
 
uauuu

in primis complimenti per tutto dall'arredo modernissimo

componenti scelti , al caminetto a bioetanolo , colori,

veramente bella e spaziosa.

premetto:
è sempre difficile trovare il giusto compromesso
(non avendo una sala dedicata)
tra vivibilita' della casa, l'impianto dei sogni, moglie e gusti differenti, ecc....

ti chiedo: mancando una parete, quella di destra,
mi da' la sensazione di ascoltare la musica con le finestre aperte, rendo l'idea??
riverberi, rimbombi, la sensazione, di non essere al centro del concerto,ecc...

di dolbi e cinema non me ne intendo, ma avendo una sala di solo audio, ho provato a lasciare la porta sul retro e sul lato aperte, la musica, si sente in un'altro modo.

forse la musica se guardi il cinema non è cosi' importante, non lo so', io che sono fissato sulle sale 'dedicate' ci vedrei bene un tendaggio da chiudere al momento della visione, per creare un ambiete.


bravo ancora ciao
 
impreza84 ha detto:
è sempre difficile trovare il giusto compromesso
(non avendo una sala dedicata) tra vivibilita' della casa, l'impianto dei sogni, moglie e gusti differenti, ecc....

questo è il problema;) trovare il giusto compromesso, chiudere con un tendaggio la parte destra della sala sarebbe stata la soluzione migliore e non parlo solo acusticamente, ma esteticamente sarebbe stata un pugno nell'occhio.

PS. Impresa complimenti per la tua saletta audio, veramente notevole, e complimenti anche al tuo amico paoloz che ti ha aiutato nella realizzazione
 
robwin ha detto:
questo è il problema;) trovare il giusto compromesso, chiudere con un tendaggio la parte destra della sala sarebbe stata la soluzione migliore e non parlo solo acusticamente, ma esteticamente sarebbe stata un pugno nell'occhio.




PS. Impresa complimenti per la tua saletta audio, veramente notevole, e complimenti anche al tuo amico paoloz che ti ha aiutato nella realizzazione


è be' si , hai ragione. ( per il tendaggio)

non so' se avivi visto la saletta di paolo ti metto l'indirizzo:
non è certo grande, spaziosa, colorata, ambiziosa come la mia......
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ( non dirlo a Paolo ) aaaaaaaaaaaaaaaaa

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2058781&posted=1#post2058781

ciao ciao ciao
 
impreza84 ha detto:
non so' se avivi visto la saletta di paolo ti metto l'indirizzo:
non è certo grande, spaziosa, colorata, ambiziosa come la mia......

ottima la sala di Paoloz, fortunati voi che avete la saletta dedicata,
qualità no-compromise.

ciao
 
non ho parole: tutto perfetto e di ottimo gusto!

Il problema e' che anche mia moglie ha visto le tue foto e adesso mi tocca cambiare casa.
Sono nella m.....:cry:

Complimenti
R
 
Bellissimo ambiente e complimenti anche da parte mia.
Non conoscevo l'esistenza del biocaminetto se lo acquisto sara' per colpa tua :D
Un ultima cosa non sarebbe meglio ruotare, un po', verso il punto di ascolto/visione, i diffusori frontali?
 
Grazie Riddick per i complimenti.:)
Ruotare i diffusori anteriori, abbassare quelli posteriori è una cosa che sto valutando, aspettavo a fare delle prove, di ricevere spero presto, il subwoofer a completamento dell'impianto.

ciao

PS. A distanza di un mese il lift si è dimostrato preciso, non sono ancora dovuto intervenire con lo shift.
 
Robwin ho già messo la tua pagina nei preferiti! :) Spettacolare la cura di tutto! Come piace a me...quando prenderò un appartamento vorrei soluzioni e arredamento del genere! Bello ancora...Pensavo che in uno spazio del genere (o appartamento) o si optava per una tv bella grande (60") o per una tv media e un proiettore ma vedo che tu non ti sei accontentato! ;) Bellissimo davvero!
 
C'è poco da dire: basta levarsi il cappello e genuflettersi dinnanzi a cotanto splendore. :cool:


Senza dubbio una delle migliori soluzioni integrate in ambiente living presenti sul forum, per il mio gusto estetico praticamente alla pari con l'altrettanto magistrale esecuzione di crystal.

Premesso che sarei veramente felice di poter ammirare dal vivo, ti sarei grato se potessi fornirmi (anche in MP) tutti i dettagli sui materiali e sui costi della spettacolare veletta luminescente.

Complimentoni! ;)
 
Top