• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Robwin living theater

robwin

New member
Finalmente, e ripeto finalmente, sono riuscito a realizzare quello che avevo in mente da 10 anni quando acquistai casa, allora sembrava un sogno oggi è divenuto realtà. Sono lieto di mostrarvi il

ROBWIN LIVING THEATER

Per i Vs. commenti
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?postid=2489349#post2489349

Se dovessi illustrare il mio impianto usando un'unica parola direi integrazione, integrazione ad ogni costo, in modo da conciliare la mia passione per l’HT e il senso estetico di mia moglie.

L’installazione è stata fatta nel salone, un ambiente ampio di circa 50Mq. in occasione della ristrutturazione dello stesso, la progettazione ha avuto un lungo travaglio, mentre mia moglie prediligeva l’estetica, a me interessava più che altro la qualità di visione e di ascolto.

Voglio ringraziare l'amico Simone Berti che ha curato l'installazione e la taratura dell'impianto.:)

Questi sono i componenti dell’impianto :

PDP PIONEER LX-608 D
VPR JVC RS15
SCHERMO SCREENLINE GRAND CINEMA TENSIONATO MOTORIZZATO 16/9DA 244x137
MULTIPRESA g&bl FULL PROTECTION
ELEVATORE LIFT
PIONEER BDP LX91
PIONEER SC LX81
DENON DVD AIXV
HD CINE SCALER BY HCS
MYSKY HD
PS3
XBOX 360
DIFFUSORI FRONTALI B&W CM9
DIFFUSORE CENTRALE B&W CM CENTRE 2
DIFFUSORI SURROUND B&W CM5
SUBWOOFER SUNFIRE HRS-12

Per i cavi di segnale ho usato un po’ di tutto da Atlona a J&bl a Monster cable
Per i cavi di potenza ho utilizzato Furutech e Xindax

Ultima modifica:
Foto panoramica dall'entrata del salone

Integrazione ok, ma nascondere un Pdp da 60":eek:

Stesso discorso per i diffusori, moglie e architetto mi avevano proposto un sistema 5.1 tutto nascosto nel controsoffitto della Sonance, alla fine ho optato per le B&W.:D

Ultima modifica:
Le elettroniche sono posizionate all'interno della panca creata ad hoc, con la prte posteriore aperta, passacavi e feritoie per la dissipazione del calore. Mi hanno fornito anche un sensore Ir che però non ho ancora montato.

Il controsoffitto è stato realizzato con delle velette su tutto il perimetro della struttura sia interne che esterne. All'interno sono montate delle strisce a Led Rgb cambiacolore azionabili con telecomando.

Come avrete notato manca il Subwoofer:cry:
senz'altro è il prossimo upgrade

In valutazione, restando in casa B&W, il ASW-10CM naturalmente nero laccato oppure il Sunfire HRS-12.

A seguire un telecomando universale quelli che ho sono diventati veramente troppi:rolleyes:

Work in progress......

Ultima modifica:
Visto le richieste, anche in privato posto qualche dettaglio del controsoffitto :

Scusate ma lo scanner mi si è rotto, questo è il progetto iniziale

A differenza del progetto iniziale, la parte inferiore non è stata fatta
in stucco veneziano grigio, ma pitturata con un prodotto chiamato Alpha Tacto color alabastro. Occorrono due mani di fondo e due mani di detta pittura, il risultato finale è una superficie che sembra al tatto una pelle scamosciata.