• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Robots

maurocip

Active member
Un titolo meno strombazzato di altri, certo non all'altezza dell'era glaciale, ma comunque molto carino.
Mia figlia ne va pazza (forse è per quello che mi piace tanto anche a me...:cool: ) e secondo me ha questi pregi:
1) non è violento, anche i cattivi, pur caratterizzati, non sono spaventos.
2) la storia è bellina e ci sono momenti molto simpatici
3) a parte l'inizio e un paio di momenti, la qualità video è molto alta
4) dura il giusto, né troppo né poco.

Le critiche invece riguardano:
1) L'audio, con i surround poco utilizzati.
2) la voce di rodney... DJ Francesco è meglio che faccia il DJ ;)
(anche se la feroce critica di AF Digitale la ritengo sproporzionata)
3) quei maledetti spot antipirateria (non si può né saltarli né andare avanti veloce...). Ma ti pare che debbano rompere le palle proprio a chi i soldini li spende tutti (e tanti) :mad:

grazie Mauro, prorio le info che cercavo su questo film.

Secondo te rientra nella categoria in cui il messaggio viene trasmesso con sovrabbondanza di "parlato" (tipo Shrek, Nemo, Shark Tale) oppure viene lasciato spazio anche immagini (tipo La Città Incantata, Princess Mononoke) ?

Negli ultimi anni sta decisamente prevalendo la prima categoria di film, mi pare.

maurocip ha scritto:
Un titolo meno strombazzato di altri, certo non all'altezza dell'era glaciale, ma comunque molto carino.
Mia figlia ne va pazza (forse è per quello che mi piace tanto anche a me...:cool: ) e secondo me ha questi pregi:
1) non è violento, anche i cattivi, pur caratterizzati, non sono spaventos.
2) la storia è bellina e ci sono momenti molto simpatici
3) a parte l'inizio e un paio di momenti, la qualità video è molto alta
4) dura il giusto, né troppo né poco.

Le critiche invece riguardano:
1) L'audio, con i surround poco utilizzati.
2) la voce di rodney... DJ Francesco è meglio che faccia il DJ ;)
(anche se la feroce critica di AF Digitale la ritengo sproporzionata)
3) quei maledetti spot antipirateria (non si può né saltarli né andare avanti veloce...). Ma ti pare che debbano rompere le palle proprio a chi i soldini li spende tutti (e tanti) :mad:

Concordo in toto!!!
Francesco

maurocip ha scritto:

Quoto la tua perfetta recensione... sottolineando in particolare il fastidio relativo alla voce di DJ Francesco....

piccola convinta :D

mi unisco ai commenti precedenti, anche se devo dire che i surround li ho sentiti ed anche parecchio.

la voce di Rodney...:rolleyes: ma si, ricordiamoci DJ Francesco per essere stato con la Iespica
1356.gif

sono bellissimi gli effetti di metallo vecchio dei Robot. quello grosso e verde sembrava proprio una delle mie presse :p

la scena dove vengono sparati all'interno della sfera di metallo, da una parte all'altra di Robot city è spettacolare :eek:

molto meglio di Shark Tales di sicuro

GODIBILISSIMO
Una scena mi ha dato la senzazione di vedere "la corsa degli sgusci"!!

Audio notevolissimo

Ciao
Mimmo

MDL ha scritto:
GODIBILISSIMO
Una scena mi ha dato la senzazione di vedere "la corsa degli sgusci"!!

Audio notevolissimo
secondo me l'audio non è eccezionale. Allora che si dovrebbe dire di cose tipo "il patto dei lupi"???
I surround non sono continuamente chiamati in causa....

comunque tanto stasera me lo rivedo :D :D
(e lo rivedrò almeno per una settimana o due....:cool: )

nel fine settimana si proietta BATMAN :cool: ....

il patto dei lupi, lho trovato a 7,90 € e l'ho comprato incuriosito da sto DTS spaziale, ma per i bimbi non penso vada molto bene vero?

stazzatleta ha scritto:
nel fine settimana si proietta BATMAN :cool: ....

il patto dei lupi, lho trovato a 7,90 € e l'ho comprato incuriosito da sto DTS spaziale, ma per i bimbi non penso vada molto bene vero?

decisamente no. Sangue e scene crude

stazzatleta ha scritto:
che sei matto???
Non l'ha retto nemmeno mia moglie!!!!:D :D
(in realtà è soprattutto all'inizio pauroso, ma è comunque un film abbastanza violento)

maurocip ha scritto:
secondo me l'audio non è eccezionale...............

Mauro.....
Secondo me, dobbiamo passare un pomeriggio insieme e confrontarci, giusto per capirci.

Il patto dei lupi ad esempio ha l'audio sconvolgente.
Robot ha l'audio notevolissimo.

Due definizioni che non hanno lo stesso significato.

Ciao
Mimmo

MDL ha scritto:
Mauro.....
Secondo me, dobbiamo passare un pomeriggio insieme e confrontarci, giusto per capirci.

Il patto dei lupi ad esempio ha l'audio sconvolgente.
Robot ha l'audio notevolissimo.

Due definizioni che non hanno lo stesso significato.

Ciao
Mimmo
guarda, diciamo questo:
mi trovo perfettamente con la recensione di DVHT ed AF Digitale:
Entrambi parlano di un buon audio, ma con uno scarso supporto dei canali posteriori.
In effetti, in una delle decine di visioni (quando si parla di cartoni animati, un film che piace a mia figlia lo vedo almeno 15-20 volte ;) ) che ho fatto di robots, con la scusa che avevo da fare, mi sono lazato varie volte per appiccicare l'orecchio ai surround.
Ebbene in molte scene sono completamente muti.

Che poi in alcuni momenti l'audio si di alto livello, ciò non toglie che il mix multicanali nell'insieme, utilizzi poco i surround.
Di qui il mio giudizio.
Ne ho qualche decina di titoli con l'audio molto migliore ;)