Crug ha scritto:
Allora sentite questa e datemi un consiglio please.
................................................................
Chiedo lumi grazie.
Sentite anche questa, su Ghost che non ha fallito (solo per una botta di C..lo)
Venerdì sera, smanettando intorno a Mytheatre x vedere il nuovo canale in HDTV su HotBird, si crea un guerra nucleare tra TT2/ProgDvb e mytheatre.
Alle 9,00 di sabato mi dico: no problem, adesso sfodero il mio Ghost e risistemo il tutto.
Lancio il ripristino dell'immagine di C, ma orrore!!!! all'avvio del dos si blocca tutto con l'apparizione di una scritta satanica "....overflow".
Mi tranquillizzo e dico: sti ca....zi, tanto ho fatto il floppy disaster ricovery, spengo infilo il floppy e riavvio e ARGGH:::!!!!! il FDD è rotto (scoprirò poi che era stato rimontato male).
Fortunamente erano le 9,30, chiamo il mio amico tecnico che è al laboratorio e corro da lui.
Il sapientone dice: tranquillo adesso cambiamo il pezzo e poi sistemiamo ghost.
Rimontiamo correttamente il driver del floppy, infiliamo il floppy e sistemiamo il boot, ma.... il floppy parte, ronza, scatta, ma inesorabile riappare la scritta satanica.
Affermazione del tecnico, il floppy è corrotto!!, stica...zi dico io ne ho due e infilo il floppy, ma .....AAAArgh..!!!! nemmeno il secondo floppy risolve il problema.
A questo punto il mio amico si inca...za e dice: adesso tiro fuori il mio cd autoboot di ghost e sistemo sto str....
Orrore!!!! il cd ronza, il led del hdd macina e ronza, e riappare la scritta satanica.
Vengo cacciato fuori perchè il mio amico è in preda ad una crisi di nervi.
Tiro fuori a questo punto anche un DVD contenente una immagine di C di settembre 2004.
Settiamo il Boot, infiliamo il dvd che ronza, macina ma..non succede nulla, ma appare un avviso che riguarda ide/s-ata.
Quì il lampo di genio del mio amico, si ricorda che avevamo installato da una settimana un HDD serial Ata, come slave, va nel bios/main/ide configuration e disattiva il disco serial ata,
Riavviamo e magicamente si installa l'immagine ghost.
Morale:
Ghost 2003 non è compatibile con i dischi s.ata, quindi quando si vuole ripristinare un'immagine da ghost bisogna disattivare da bios l'HDD serial ata.
Per prudenza le nuovi immagini o cloni li farò con s-ata disattivato.
Se il floppy non fosse stato montato male, rendendo così necessario il ricorso al mio amico, oggi sarei anch'io a dire Ghost ha fallito !!!
BUON HTPC A TUTTI!!!!!