riversare in sd con canon hdv 30

charline

New member
Scusate se ripeto il mio quesito in un nuovo post, ho paura che quello specifico per la hdv 30 sia poco frequentato ed ho bisogno di un confronto.
Sto registrando in hd e poi riverso il tutto su pc in sd non avendo un pc molto potente. Ho notato dopo l'acquisizione che sul bordo superiore delle immagini appare un tremolio molto accentuato, ancora più visibile in un tv 4:3 in quanto posto proprio a contatto con la barra orizzontale superiore. E' un difetto oppure è il risultato dell'abbassamento di risoluzione?
Spero di essere stata chiara, ho bisogno della vs. esperienza, perchè potrei ancora essere in tempo per chiedere la sostituzione del prodotto.

Grazie a chi volesse rispondermi
 
ti confermo che anche la mia canon hv-30 settando il riversamento in dv, cioè registro in hdv e faccio fare il downscaling alla canon in dv standard 16/9. se riguardo con media player il bordo superiore mi appare distorto (non avevo ancora mai provato), il file avi ho provato a convertirlo in mpg per fare il dvd e il bordo mi risulta fermo, però con una riga nera, praticamente dal basso verso l'alto = immagine, riga nera, immagine.
 
HTML:
perchè allora non provate a scaricare in hdv ed a fare il downscaling pal in fase di montaggio ??

ho provato a scaricare in hdv ed il problema non sussiste, l'immagine è perfettamente nitida, ma powerdvd si pianta e non riesco a visualizzare correttamente il file; allo stesso modo si comporta pinnacle si pianta e sono costretta a chiudere l'applicazione.

Ci sono software in grado di gestire il downscaling con un Pentium IV 3.2 Ghz, 1Gb di Ram?
 
come programma ho messo power dvd 8 e funziona bene con i video HD, io ho un pentium IV a 3 ghz con 3 gb di ram 400 e 2 harddisk in raid, scarico il video in HDV sul PC con Ulead movie factory che gli dà un 'estensione al file MPG molto più digeribile del file M2T che genera HDVsplit (programma semplicissimo per acquisire hdv), poi elaboro con media studio pro 8 e faccio il rendering con formato HDV program stream (più veloce del trasport stream) diciamo quasi senza perdita di qualità, poi importo il file in TMPGEnc 4.0 express e creo il file mpg dvd pal. preferisco fare il downscaling in TMPGEnc che dà anche la possibiltà di scegliere diversi filtri video. L'editing va senza intoppi da quando ho aggiunto la ram ma sopratutto ho messo gli hard disk in raid
 
quindi fai diversi passaggi....io ho semplicemente acquisito in sd, montato con pinnacle, e creato dvd con nero vision, ma il tremolio è all'origine, in fase di acquisizione quindi permane nel dvd.

Potrei provare quindi ad aumentare la ram...non è che sia molto ferrata, come faccio a sapere quanta ne supporta la scheda madre???
Devo controllare qualche configurazione, roba del genere?
 
Scusate...e se fosse un problema di firmware...?
L'avete aggiornato?
Provate a dare un'occhiata QUI .
Io non saprei aiutarvi di più perchè non l'ho mai usata in SD....
 
Top