• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Riversaggio 8mm su Videocassetta

Cutellone

New member
Ho provato ahime' a riprendere con la mia Video Camera la proiezione di un filmino 8mm. Dico ahime' perche' purtroppo tali filmini viaggiano o a 18 FPS o a 24, provocando fastidiosi flash luminosi.

C'e'un sistema Fai da te per poter effettuare tale conversione senza dover ricorrere ai carissimi laboratori A/V ??

tempo fa

ormai più di un anno o due, avevo parlato con lo studio al quale si appoggiava "tempio del video" a milano e si era parlato di riversare il tutto in digitale e non vhs. Il formato era digital beta il quale si sarebbe potuto portare su dvd o HD. Il prezzo non era eccessivo, ma non ricordo precisamente....alla fine ho gettato la spugna.
Io ho gli 8mm, non super, di quando ero bambinello.
Altro argomento: Mi hanno rubato il proiettore, mi sapresti dare una dritta su cosa cercare di usato...un modello, una marca...
Grazie!!!

la mia con varie regolazione di shuitter della telecamera e velocità del proiettore sono riuscito ad eliminare il "flickering", naturalmente dopo ho riversato tutto su premiere variando la velocità del filmino ed aggiungendo titoli e colonna sonora.

cosa chai fatto ???? per adeguare la velocità ???

io ho una MINIDV panasonic ma non credo abbia l'opzione per registrare piu' lentamente.

Ps. per il proiettore non ne ho idea è di mio suocero

Cutellone ha scritto:
Ho provato ahime' a riprendere con la mia Video Camera la proiezione di un filmino 8mm. Dico ahime' perche' purtroppo tali filmini viaggiano o a 18 FPS o a 24, provocando fastidiosi flash luminosi.

C'e'un sistema Fai da te per poter effettuare tale conversione senza dover ricorrere ai carissimi laboratori A/V ??
Quanta pazienza hai?...

http://8mm2avi.netfirms.com/

A me sembra volersi fare del male, davvero...

dove far fare il riversaggio

Anche io avrei dei filmini su 8mm standard che vorrei far riversare su DVD, (non ho piu' neanche il proiettore) qualcuno saprebbe darmi qualche indirizzo dalle mie parti (Roma, Napoli Pescara etc) o in Toscana dove ho facilita' di recarmi? Grazie mille
Guido