• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Riverbero nelle sale di danza

MarcoDJ

New member
Buongiorno a tutti.
volevo sottoporvi un problema che ho nella mia scuola di danza.
ci sono tre sale di diverse dimensioni;15,5x6,5 MT , 8,5x5,5 MT e 4,5x7,5 MT tutte e tre alte 3MT.
in tutte le sale ho un rimbombo a volte un pò fastidioso, pensavo di costruire delle trappole sonore, ma non ho esperienza e non sò se possono funzionare.
Avete qualche consiglio.
Grazie a tutti.
Marco

Se hai dei problemi di riverbero sarebbe opportuno mettere dei pannelli fonoassorbenti che in gamma bassa fanno pochissimo e quindi è opportuno abbinarli anche con delle trappole sonore.

Ciao.

Oppure potresti provare con i VTS-DOTS della MARIGO, molto meno ingombranti dei pannelli fonoassorbenti.
Spero che facciano al caso tuo.
Qualcosina puoi trovare qui nella sezione audio.
A casa mia hanno fatto miracoli, ci ho trattato anche le finestre.

ho dato un'occhiata hai VST-dots ma per una sala grande come la mia ce ne vogliono una marea, ma forse per la piccola andrebbero bene.
Grazie per il consiglio
Ciao
Marco