• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rivelato il titolo di Star Wars Ep.VIII

Vista l'ambiguità della grammatica inglese, sarà

1) L'ultimo Jedi
2) L'ultima Jedi
3) Gli ultimi Jedi
4) Le ultime Jedi

Quale delle 4?

:D:D

Se il film vedrai.........l' arcano svelare, potrai.................:laser:

Comunque io propendo per la uno.

dovremmo trasformare la discussione in un sondaggio :), ma mi viene in mente che l'Inglese, pur essendo una lingua grammaticalmente esile, ha sempre i suoi plurali, pertanto a meno che "Jedi" non faccia eccezione dovrebbe avere una "s" finale volendo indicare più di un individuo

dovremmo trasformare la discussione in un sondaggio :), ma mi viene in mente che l'Inglese, pur essendo una lingua grammaticalmente esile, ha sempre i suoi plurali, pertanto a meno che "Jedi" non faccia eccezione dovrebbe avere una "s" finale volendo indicare più di un individuo

Ma Jedi non è una parola inglese...quindi ognuna delle opzioni proposte "valida potrebbe essere"...

Comunque "gli ultimi Jedi" direi che è impossibile. E' un po' come "l'ultimo dei mohicani", immaginatevi se fosse stato "gli ultimi mohicani", non si può ascoltare :nonsifa:.