• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rivalutiamo l'HD935 (Samsung)

stazzatleta

Moderatore
sulle doti di questo lettore ne ho lette di cotte e di crude.

da sottovaso a scendiletto, da inguardabile a vergognoso; per non parlare poi del celebre manuale :D

sabato scorso ho avuto modo di vederlo in funzione con un Toshiba MT500, collegato in DVI.

in 720p, fa la sua figura ragazzi!!!

poi abbiamo collegato il Denon 3910, stessa connessione. la differenza c'è, è evidente, ma parliamo di due macchine dal costo assolutamente diverso!

ritengo che per il prezzo che ha, sia una macchina sulla quale contare senza grossi indugi. non colleghiamola in component però. qui la conversione analogica è perdente, probabilmente è dove maggiormante hanno risparmiato. :rolleyes:
 
forse gli sta simpatico il toshiba :D :D
a casa mia se il component era semplicemente improponibile con tutti e 3 gli LCD (TW200, Z3, Panny700), in connessione digitale era comunque abbastanza "imbarazzante".
Non fosse stato per il manuale, un vero esempio di letteratura umoristica, non avrei saputo cosa salvarne.
P.S. e considera che non lo abbioamo ascoltato come lettore "musicale" arte in cui sembra essere un po' in difficoltà.
Ma come spesso succede in questo campo, spesso le esperienze sono molto diverse tra loro...
 
cosa vuoi che ti dica Mauro :D

non ho grande esperienza di VPR, ma ti assicuro che col toshiba le immagini che venivano fuori non erano affatto male, unico inconveniente il 720p era a 60 Hz, mancava quella fluidità che ha acquistato subito con il Denon.
 
Il mio SAM sentitamente ringrazia ^_^ e ti invita a una prossima audizione quanto prima.
In ogni caso, ho troppa stima (seppur virtuale data la distanza) di Mauro e del leggendario Tonetti per non credere al (pessimo) esito delle prove da loro fatte. E' pero' altrettanto vero che la resa in abbinamento al Toshi(ba) da' risultati che personalmente trovo ampiamente accettabili.
A questo punto formulo due ipotesi:
1) per qualche ragione l'uscita progressiva in DVI (concordo che la component e' assolutamente inguardabile) si combina bene con proiettori DLP ma non con quelli LCD
2) visto che oltre a Stazza altri amici LCDisti hanno ricavato la stessa positiva opinione sul duo SAM-TOSHI si puo' supporre che la resa del DLP sia talmente elevata, per gli occhi di un LCDista, da fargli apparire valida anche la resa di un modestissimo player da 200 Euro :o ;) :p

A parte gli scherzi colgo l'occasione di questo simpatico 3d per invitare tutti a prendere le relazioni/affermazioni lette sul forum come valide esclusivamente nel contesto di chi le ha provate, pena la possibilita' di andare incontro a grosse delusioni. Non meno rari sono i casi in cui non si presta la dovuta attenzione a prodotti che, per tante ragioni, non rientrano tra quelli ciclicamente testati tra gli utenti del forum (penso a quando provai, quasi infastidito, il Toshiba giusto per far contento il negoziante che mi aveva fatto provare lo Sharp Z200...e oggi ne sono un felice possessore :eek: )

P.S. per Sandro...a un certo punto ho anche provato il SAM (dopo averci montato dei piedoni morbidi) anche come lettore CD e...incredibilmente... le risonanze sulle basse sono sparite :confused: . Che sia un T-CD sotto mentite spoglie -_- ?!?

Bye :-)
 
ed io che collego il mio PIONEER 435 proprio al 935HD in COMPONENT.. uffa.. dovrei forse provare a comprare un convertitore HDMI DVI per collegarlo in digitale? sul mio vecchio LG al PLASMA faceva SCHIFOOOOO!!! boh

il tutto attendendo i soldi per un PIONEER 868!
 
si si.. un connettore DVI - HDMI .. o un cavo DVI - HDMI .. da 20 euro, si trovano :)

con il vecchio LG era meglio la COMPONENT che la DVI in quanto ques'ultima era sin troppo secca e definita per quel pannello..

con il PIONEER mi mettete il dubbio :)
 
allora? :) eheh.. forse domani passo all'EMPORIO SENESE e, che dite, compro uno di questi cavi DVI-HDMI? secondo voi ne vale la pena (30euro buttati) o vedrò peggio che dalla component con questo HD935?

teniamo conto che ora l'immagine è davvero piacevole, riposante, non artefatta.. in DVI con l'LG era pietosa.. :)
 
eheh.. OK.. domani pomeriggio ci passo e vedo se ce l'hanno.. poi, appena torno, lo collego in DVI a 720p e vediamo come si vede.. spero solo di non perdere quella naturalezza che ho adesso, quasi pastosa.. a volte troppo pastosa, lo ammetto.. quindi proviamo questa DVI, di nuovo :)
 
Ciao a tutti.Ho anch'io un Samsung hd-935.Ho provato a collegarlo sia in component che in dvi al mio vpr Toshiba mt200.Ebbene,secondo me,in component si vede bene,invece in dvi non posso dire altrettanto.Vorrei capire perchè.Lo stesso succede se collego in dvi il pc al toshiba mt200 e scelgo una risoluzione il più vicina possibile a quella reale del vpr.Volevo inoltre sapere se c'è e dove posso eventualmente trovarla una versione aggiornata del firmware dell'HD-935.Il collegamento in dvi l'ho fatto sia con un cavo corto che con un cavo di 10m serio,ma non ho notato differenze rilevanti.
 
sat2003 ha scritto:
Ciao a tutti.Ho anch'io un Samsung hd-935.Ho provato a collegarlo sia in component che in dvi al mio vpr Toshiba mt200.Ebbene,secondo me,in component si vede bene,invece in dvi non posso dire altrettanto.Vorrei capire perchè.Lo stesso succede se collego in dvi il pc al toshiba mt200 e scelgo una risoluzione il più vicina possibile a quella reale del vpr.Volevo inoltre sapere se c'è e dove posso eventualmente trovarla una versione aggiornata del firmware dell'HD-935.Il collegamento in dvi l'ho fatto sia con un cavo corto che con un cavo di 10m serio,ma non ho notato differenze rilevanti.

Ciao,
secondo me, alla luce del fatto che hai una bassa qualita' usando l'ingresso DVI anche passando dal PC, si puo' supporre che sia l'ingresso DVI dell'MT200 ad avere qualche problema.
Se e' ancora in garanzia forse sarebbe il caso di farlo vedere.
Ti assicuro che la differenza tra component del Samsung e DVI (sia Samsung che PC) sono, nel mio caso, imbarazzanti (io ho un Toshiba MT500 - DLP 1024x576 ).

Su aggiornamenti firmware non so dirti mentre confermo che tra cavi DVI entro una decina di metri non sussistono differenze visibili (io sono passato dal cavo da due metri in dotazione col Samsung ad un Lindy da 7,5 mt senza differenze di sorta...).

Bye -_-
 
vedrai che con la dvi a 720p va molto meglio che in component anche perche' il deinterlacciatore faroudja funge solo in dvi.
ciao
 
volevo vederlo ma.. ero in scooter ed è arrivato il DILUVIO UNIVERSALE.. ma c'era il funerale del papa ed ho preferito nn urlare quel che pensavo.. sarà per Lunedì :)
 
vaff..... :) ieri ho comprato il CONVERTITORE MECCANICO HDMI - DVI .. nero, stampato, normale.. 24 euro, mannaggia.. lo infilo, avvito il cavo DVI e già noto che il connettore HDMI non abbia proprio una gran "presa", anzi.. boh.. cmq fa contatto e bene..

accendo il SAMSUNG HD935 e metto ALIEN LA CLONAZIONE!!! component progressivo e DVI 576p :) premetto che amo il mio PLASMA, lo ritengo moooolto valido e sono soddisfatto.. vedo qualche scena in COMPONENT e sono felice, come sempre.. metto su AV3 ed ecco la ... MER#A più completa.. tutto a quadrettoni, niente sfumature, patetico.. passo a 720p, mah.. passo a 1080i.. schifo totale.. ritorno su AV2 e ritrovo colori giusti, tutte le sfumature, niente scalettature.. ripasso su AV3.. schifo.. sembra di rivedere il primo QUAKE a 320x200 prima della nascita delle schede VOODOO 3Dfx in OpenGL, ve lo ricordate?

CHE SCHIFO TOTALE!!! spero solo non sia un difetto insuperabile ma che sia solo colpa del lettore, pietosissimo, SAMSUNG.. :(

la prox week avrò un HTPC ma.. avrà senso? :)

PS: per ora soldi buttati.. meglio 1000euro per un qualcosa che funziona che non 24euro per una schifezza inutile :)
 
curiosità.. SFARFALLA!!! collegato in DVI-->HDMI sfarfalla.. boh.. sia a 576p, 720p che 1080i.. niente.. sfarfalla.. mentre dal COMPONENT va benissimo.. e l'entrata HDMI funziona bene visto che l'HTPC provato una sera non sfarfallava affatto :( ???
 
Ciao a tutti!
Anche io ho il lettore dvd in oggetto e volevo porvi una domanda visto che sicuramente ne sapete mooolto piu' di me....
Allora...vorrei prendere il proiettore hp ep7122 (qui le specifiche http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/i...5-7685647-10449411.html?jumpid=reg_R1002_ITIT
) e vorrei collegarlo tramite cavo dvi al samsung hd935 per utilizzarlo in 1080i.
Pensate che sia possibile farlo senza problemi o c'e' qualcosa che mi sfugge ?!?
 
Ultima modifica:
Top