"Ritorno al Futuro" torna al cinema in 2K

inquietante

I DCP non possono avere audio codificato, di nessun genere.

E' PCM, quelli del marketing di Nexo hanno scritto così o perchè non ne hanno idea, o perchè credono che lo spettatore medio conosca solo quello che vede nei DVD a casa.
-------------------------------------------------

la tua considerazione mi lascia basito...nel senso che sono concorde che non hanno nemmeno idea del tipo di audio che trasmettono....PCM 5+1????? ciè pulse code modulation 5+1 ???? .......chiarezza please??

intanto sul mio AVR2310 impera SEMPRE la scritta DOLBy digital ...DTS...... avoglia a scrollare bluray!!!

ma che cavolo sono stato a scegliere componenti HDMI 1.3a compliant quando non servono ad una beamata fava?? almeno in italiano?????
 
Ma più che altro siamo sicuri che siano vere versioni 2K a specifiche DCI e tutto il resto, vero?
 
Ultima modifica:
Ma più che altro siamo sicuri che siano vere versioni 2K a specifiche DCI e tutto il resto, vero?

io non ne sono per nulla sicuro, non mi stupirebbe se si trattasse della proiezione del dvd, che spiegherebbe anche il perché della traccia dd (scherzo)

intanto sul mio AVR2310 impera SEMPRE la scritta DOLBy digital ...DTS...... avoglia a scrollare bluray!!!

prova a settare la lingua in inglese e vedrai ce si accenderà la fantastica lucina blu "HD AUDIO" ;)
 
All'Arcadia di Melzo lo proiettano però la prenotazione è solo via telefono con carta di credito oppure direttamente alle casse quindi io non ci andrò.

Probabilmente anche altri cinema faranno la stessa cosa.
 
Per chi è di Roma, vi comunico che lo proietterà anche il Cineferonia di Fiano Romano, casello Roma Nord, 15 minuti di autostrada dal G.R.A., 1,20€ di pedaggio.
 
sono davvero IMBUFALITO col cinema Adriano di ROMA, se è questa la nuova gestione è meglio se chiude!!

1. Acquisto 4 biglietti al dayone lamendomi per la decisione di aprire soltanto la sala 7 a mio avviso la più brutta di tutto il cinema. Mestamente sono costretto ad accontentarmi di quello "che passa il convento" e me ne torno a casa comunque contento per avere la possibilità di vedere uno dei miei film preferiti al Cinema. Qualche giorno dopo mi accorgo che hanno deciso di aprire anche la Sala 4 visto che la sala 7 è andata tutta esaurita in pochissimo tempo... non solo la sala 4 è la più bella, i posti sono anche esauriti e quindi non posso nemmeno cambiare il biglietto :( !! In pratica chi come me da buon cliente ha deciso di prendere i biglietti per primo è stato svantaggiato...

2. Sono di ritorno dal cinema: audio pessimo, a parte il fatto che sia semplicemente stereo (non so se è un problema del cinema) la qualità era davvero scadente, niente di più rispetto al DVD... sicuramente un problema di cinema ne sono certo.

3. a circa 2 minuti RIPETO DUE MINUTI prima della fine, va via la voce e riaccendono le luci... praticamente la parte più bella, quella più attesa per partire tutti con un'applauso ci è stata negata.

Sono senza parole dalla scarsa professionalità mostrata da questo cinema, mi spiace un casino.
 
di ritorno dall'Arcadia di melzo !!! che dire immagine da paura !! mentre per quanto riguarda l'audio del film , le voci secondo me avevano un effetto reverbero abbastanza anomalo ma bo......di sicuro non dipende dalla sala e di questo sono certo !!!:confused:
 
Visto oggi pomeriggio all'ugc di porta di roma, cinema rinato con l'acquisto dei proiettori digitali (almeno la corsa al 3d ha portato qualcosa di buono anche per me! ).
Immagine molto buona, audio sempre chiaro ma di certo non è un mix esplosivo. Mi sarebbe piaciuto sentirlo al cinema in lingua originale.

E' stata una bella esperienza: la sala era piena di appassionati che non vedevano l'ora di rivedere il vecchio Doc, tutti attentissimi nonostante almeno il 90% sapesse la trama per filo e per segno; si respirava un'aria piuttosto festosa, è stato molto curioso.

Mi chiedo perché non abbiano trasmesso anche gli altri due film. che lo facciano in futuro?
 
dottorcapone ha detto:
E' stata una bella esperienza: la sala era piena di appassionati che non vedevano l'ora di rivedere il vecchio Doc, tutti attentissimi nonostante almeno il 90% sapesse la trama per filo e per segno; si respirava un'aria piuttosto festosa, è stato molto curioso.


Visto anche io.
Hai ragione, anche da me si respirava un'aria "magica" come se il film fosse stato proiettato per la prima volta!!
Poi ritorno al futuro a quel non so che di romantico.... mi sono quasi commosso!!
 
provolonesiculo ha detto:
sono davvero IMBUFALITO col cinema Adriano di ROMA, se è questa la nuova gestione è meglio se chiude!!...

Lascialo perdere il cinema Adriano. E' gestito da quel bandito di Massimo Ferrero che è stato capace di liquidare quasi tutti i cinema Cineplex (da 9 adesso gliene sono rimasti 3!).Addirittura ha dato via lo storico Cineplex di Genova del Porto Antico progettato da Renzo Piano.

E con i cinema ex Cecchi Gori sta facendo la stessa cosa, oltre ad aver cercato di mandare a casa molti dipendenti.
 
Non una sala che lo proiettasse in tutta la provincia di Salerno.
Nemmeno una.

Ho anche mandato una mail a Medusa cinema, non si sono nemmeno scomodati a rispondermi.
:mad: :mad: :mad:
 
Top