• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

RITORNO AL FUTURO - New Edition 4 DVD DTS!

il surround?

Ok per le immagini ma che dire della colonna sonora che nel vecchio cofanetto soprattutto nel 1° film il surround era assente?
Io lo ho confrontato con la versione Laserdisc PAL e la VHS italiane.
Si l' audio è più pulito e meno stridulo e privo di ticchettii che sono presenti nelle versioni VHS e LD italiane ma questo non giustifica la mancanza del surround , infatti non vedo la necessità della colonna sonora in DTS che a suo tempo mi attrasse (x fortuna che il cofanetto mi venne regalato e che io ho venduto un mese fa)x poi non avere surround. Chi lo avesse già acquistato può fare una prova nella scena del parcheggio al primo viaggio nel tempo l'auto deve passare dai diffusori anteriori a quelli posteriori (cosa che succede nelle versioni in cassetta e LD italiane) se non ha la cassetta può usare come riferimento la traccia DD inglese.
Fatemi sapere se è stata corretta altrimenti non la comprerò grazie.

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
Robbe' ti sei dato via proprio l'edizione GIUSTA!! :D :p e cioe' la seconda!
...........
Ciao
Gianni
Vabbe' ... tanto rimane in famiglia .... :D

Cmq ... non era in Amaray... bensi' cartonata, pieghevole in 4 parti per alloggiare i 3 supporti e con la fascia anche questa in cartone per impilare il pieghevole chiuso ;) e ti assicuro che confrontando disco dopo disco con l'ultima vers. erano perfettamente identici... persino la selezione dei menu' ... senza alcuna aggiunta ! :(

Ultima modifica:
picmec ha detto:
......Chi lo avesse già acquistato può fare una prova nella scena del parcheggio al primo viaggio nel tempo l'auto deve passare dai diffusori anteriori a quelli posteriori (cosa che succede nelle versioni in cassetta e LD italiane) se non ha la cassetta può usare come riferimento la traccia DD inglese.
Fatemi sapere se è stata corretta altrimenti non la comprerò grazie.
Se mi dici quale dei 3 e il minutaggio controllo e ti faccio sapere ;)

io la seconda versione sapevo fosse solo una riedizione della prima con la correzione della giusta ratio video...

non sapevo del package differente....

walk on
sasadf

greenhornet ha detto:
effettivamente sembra avere lo stesso audio e mi riferisco al dts che risulta essere un pò frizzantino o sbaglio?:rolleyes:
Non sbagli ... :rolleyes: non e' un gran che.... piu' che frizzantino direi ... un lieve effetto megafono ....:( ma tant'e' ...

Highlander ha detto:
Se mi dici quale dei 3 e il minutaggio controllo e ti faccio sapere ;)
Intorno al 18° minuto del primo film doc muove la macchina col telecomando la scena precisa è esattamente poco dopo la battuta GAURDA GUARDA subito dopo l' auto va verso di loro durante le fiammate si sente lo stostamento dell' audio dal fronte anteriore a quello posteriore con una ventata superba( pur essendo nella versione italiana solo un semplice DS) fino alla caduta della targa. Confrontala con la stessa nella traccia inglese.
Io possiedo pure i tre LD NTSC Americani I anche lì il surround è perfetto ciao Stefano.

dimenticato

Highlander ha detto:
Perfetto ! Se non hai fretta... dopo il 2... appena torno a Roma lo controllo.
Qui ho i supporti ma un semplice tv stereo.... :rolleyes:

Sto ancora aspettando x l' acquisto della trilogia come sei messo riesci a fare la prova che avevo chiesto. Grazie Stefano

back to the future

picmec ha detto:
Sto ancora aspettando x l' acquisto della trilogia come sei messo riesci a fare la prova che avevo chiesto. Grazie Stefano
se non ti sbrighi a prenderlo non lo troverai +,approfitta che da mediaworld sta a 24,00 eurozzi.

picmec ha detto:
Intorno al 18° minuto del primo film doc muove la macchina col telecomando la scena precisa è esattamente poco dopo la battuta GAURDA GUARDA subito dopo l' auto va verso di loro durante le fiammate si sente lo stostamento dell' audio dal fronte anteriore a quello posteriore con una ventata superba( pur essendo nella versione italiana solo un semplice DS) fino alla caduta della targa. Confrontala con la stessa nella traccia inglese.
Io possiedo pure i tre LD NTSC Americani I anche lì il surround è perfetto ciao Stefano.
Allora ..se ti riferisci al sibilo di accensione quando Doc usa il telecomando. questo e' esattamente a 19':40" e devo dirti che in italiano, sia DD che in DTS e' appena percettibile sul posteriore dx ....altro che ventata .. da come l'avevi descritta, pensavo arrivasse una "bordata" che mi faceva risuonare il divano ....:rolleyes: . In inglese DD e' leggermente piu' evidente... ma niente di che' ... :rolleyes:

Spero di esserti stato di aiuto...e scusa il ritardo... ;)

back to the future

Io se fossi stata la universal avrei completamente ridoppiato e rifatto il mixing con i nuovi effetti e strumenti oggi disponibili,avrei lasciato inalterata la pista originale magari in dolby surround quindi all'utente la scelta di seguire il film nella maniera che ritiene + idonea.:)

Greenhornet ha detto:
Io se fossi stata la universal avrei completamente ridoppiato e rifatto il mixing con i nuovi effetti e strumenti oggi disponibili,avrei lasciato inalterata la pista originale magari in dolby surround quindi all'utente la scelta di seguire il film nella maniera che ritiene + idonea.:)

Caro umberto inizialmente il caro nostro DVD e' nato apposta per permettere di fare tutto cio'... rispetto alle vecchie "vucaccaesse" :D ..ma alla fine lo spazio molte volte manca e viene sfruttato a vantaggio di un bitrate migliore piuttosto che....

Con i nuovi supporti BR e DVD-HD si spera che facciano anche queste cose.... anche se ormai gia' sapete come la penso sui ridoppiaggi... :cool: e' un po' come colorare un film in B/N solo perche' quando e' stato girato non c'era il colore! :nonsifa:

IMHO... UN FILM DEVE RIMANERE PER COME E' NATO!!!

Highlander ha detto:
Allora ..se ti riferisci al sibilo di accensione quando Doc usa il telecomando. questo e' esattamente a 19':40" e devo dirti che in italiano, sia DD che in DTS e' appena percettibile sul posteriore dx ....altro che ventata .. da come l'avevi descritta, pensavo arrivasse una "bordata" che mi faceva risuonare il divano ....:rolleyes: . In inglese DD e' leggermente piu' evidente... ma niente di che' ... :rolleyes:

Spero di esserti stato di aiuto...e scusa il ritardo... ;)

Non ci siamo capiti non intendevo il sibilo del telecomando ma il passaggio dell' auto che va verso doc e marty lasciando 2 strisce di fuoco sull'asfalto in questo punto il suono dell'auto passa nei posteriori poi subito dopo cade la targa dell' auto in terra ciao Stefano
P.S. nessun problema x il ritardo

Ultima modifica:
picmec ha detto:
Non ci siamo capiti non intendevo il sibilo del telecomando ma il passaggio dell' auto che va verso doc e marty lasciando 2 strisce di fuoco sull'asfalto in questo punto il suono dell'auto passa nei posteriori poi subito dopo cade la targa dell' auto in terra ciao Stefano
.....
Ok ! Ho capito .... e' leggermente piu' avanti..... non avendoci fatto caso, suppongo che la situazione non cambi rispetto a quanto ho scritto, ma in ogni caso, lunedi sera ricontrollo per scrupolo ! ;)