• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

ritorniamo alla calibrazione!

Kane

New member
Buongiorno a tutti!

ho un plasma gt 60 panasonic...l'ultimo della sua specie e di tanto in tanto (almeno una volta l'anno) investo un paio di ore ( anche più hahah) a calibrarlo con sonda e hcfr.

Premetto che mi sono auto-formato grazie ai post e alle guide in questo forum molti anni fa.

questa mattina approfittando del tempo libero a disposizione ho ripreso gli strumenti di misura: hcfr e la mia spyder pro 4.
Non sono eccellenti lo so benissimo e sto ponderando l'acquisto di qualcosa di più efficiente.

Il problema è che ho notato che non ci sono più aggiornamenti del software hcfr
e che ogni volta che collego la spider e che clicco "calibrate meer" l'app va in crash.
inoltre se clicco nella tendina del display ( quella che dovrebbe farmi scegliere plasma/ ld / oled ) mi da solo 2 opzioni disponibili :
generic refresh display e non -refresh display

Sono dispoibili software alterntivi sempre gratuiti?c'è modo di risolvere i crash di hcfr?

consiglio: dato che il gt60 supporta l'autocal con calman...è conveniente fare la spesa? è necessaio anche cambiare la sonda?

grazie in anticipo