Ritardo di consegna B&W XT series. cambiare o aspettare?

MicheleM78

New member
Ciao ragazzi,

circa un mese e mezzo fa ho ordinato presso un negozio specializzato a Parma una coppia di B&W XT4 e un centrale XTC, entranbi colore alluminio/silver. ad oggi non ho ancora ricevuto niente e in più non mi hanno dato informazioni in merito alla possibile data di consegna. Ho parlato con il rappresentante di audiogamma e mi ha detto che tali ritardi sono giustificati da un cambio di style che riguarda la finitura superficiale silver anzichè alluminio lucido. Il problema è che ormai tutti gli altri componenti del mio nuovo impianto sono arrivati e avrei anche la voglia di "mettere in moto il mio impianto". Credete possa valere la pena aspettare ancora un pò o mi devo orientare verso altri prodotti? Il mio negoziante mi ha consigliato anche le PIEGA TP5 che non mi sembrano male, ma la scelta delle XT4 è stata valutata e rivalutata, anche giustificata da un' estetica, a mio parere, stupenda! So che la maggior parte dei lettori di questo forum, giustamente, predilige diffusori in legno ma, viste le mie esigenze di avere un prodotto anche esteticamente moderno (e soprattutto di dimensioni in larghezza ridotte) è il miglior diffusore che ho trovato.
Vi prego, :cry: se avete notizie in merito alle consegne, fatemelo sapere. Oppure datemi buoni consigli per cambiare strada. :D
 
Se cercdhi qualcosa in modern style, in alternativa a b&w e con una buona resa sonora potresti sfogliare il catalogo magneplanar, diffusori particolari di cui è comunque consigliabile un buon ascolto prima di acquistarli.
 
Guarda la serie Kef XQ, molto bella esteticamente:

eccole:

come prezzi credo siamo superiori alle B&w, però siamo su un livello qualitativo alto se pensi che il tweeter che montano è quello della serie reference....
 
temo proprio di si, anche se ho ancora un briciolo di speranza.
Oggi pomeriggio il negoziante aveva in visita il rappresnetante B&W di audiogamma e forse forse domani mi sa dire qualcosa di più preciso.

P.S. grazie a tutti dei consigli che mi avete dato come alternative. Mi piacciono molto le KEF ma sono troppo larghe. Io infatti ho massimo massimo 20 cm di larghezza e questo è un grosso limite che mi vincola nella scelta.

Aspetto fiducioso sia la risposta del negoziante, sia vostri ulteriori consigli/informazioni.
 
Ho finalmente avuto un riscontro da Audiogamma in merito ai miei famosi diffusori in ordine: saranno consegnati FORSE ALL'INIZIO DELL'ANNO PROSSIMO!!!:eek: :eek: :cry: :cry: INCREDIBILE!
Ma la cosa strana è che se li prendi neri, sono disponibili a magazzino!:confused: :confused: Io credo che per fare una verniciatura silver non ci voglia un ingegnere ma... non riescono a farlo.

Quindi, dopo una lunga riflessione... ho deciso di prenderle nere e, se proprio non mi piaceranno, le farò pitturare da un amico che produce altoparlanti e ha un contatto con un carroziere che gli colore le sue artigianali. Direi che è la soluzione migliore.

Questo per informarVi del fatto che, se siete orientati sulla serie XT silver, beh... metteteci una pietra sopra. ;)

Ciao a tutti e grazie dei vostri consigli:D
 
il problema non stà nel colore ma nella lucidatura silver
Visto che la b&w è inglese basta chiedere alla mclaren come fa a verniciare le sue monoposto argento lucido ;)

Il problema, secondo me, non è la lucidatura ma come farla a costi bassi. Forse mi sbaglio ma di solito le case produttrici sono molto attente ai costi (a differenza dei clienti....).

Ciao.
 
B&W lo sà bene visto che le Nautilus vengono verniciate allo stesso posto delle Mclaren.....ma sono categorie di prodotti e costi differenti:)
 
Ah sicuramente è solo il fatto che la prima manifattura ci riusciva benissimo poi chissà cosa sia andato storto........
 
Top