• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ritardo Audio

automa59

New member
Ciao, ho postato una richiesta simile anche nella sezione TV 4K ma non ho avuto risposte, probabilmente ho sbagliato e il posto giusto è questo.

Mi sto rompendo la testa con un problema audio proveniente da un ONKYO R518 piuttosto datato, che è stato per anni il mio amplificatore HT. Fino alla settimana scorsa era abbinato ad un Panasonic Viera 50" al plasma; da domenica scorsa è abbinato ad un nuovo Panasonic EZ950 OLED.

A parità di collegamenti (sostanzialmente, dirò meglio dopo), il nuovo setup presenta un fuori sync audio/video consistente quando ascolto dall'amplificatore. Dagli speaker del TV, tutto è ok.

In particolare, ad esempio, il decoder di SKY è collegato all'amplificatore via HDMI e via cavo ottico; al TV va l'HDMI out dell'amplificatore: fuori sync, labiali asincroni ecc.

Analogo comportamento se invece collego il decoder di SKY al TV attraverso una HDMI e dal TV vado all'amplificatore con la sua uscita ottica: fuori sync.

Stessa cosa con altri dispositivi (Apple TV, Popcorn Hour A400, XBOX One).

Chi è il responsabile, l'amplificatore o il televisore?
I collegamenti sono gli stessi di quando c'era il plasma, con la differenza che non aveva l'uscita ottica e andavo all'amplificatore con una coppia di RCA.

Stanno scadendo i termini per la restituzione del televisore e avrei proprio bisogno di un parere da parte di qualcuno più competente di me.
Grazie mille.
 
E' in ritardo l'audio o il video?

Se è in ritardo il video si può ipotizzare che sia dato dalla elaborazione necessaria ad ottenere l'upscaling.

Prova a smanettare con la funzione A/V sync (pag. 58 del manuale) che ritarda l'audio fino a 1/10 di secondo.
 
Top