• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Risolvere burn-in su pioneer

bigno

New member
Ciao a tutti dopo aver inviato una mail al servizio clienti pioneer dove mi lamentavo di avere un leggero effetto burn-in con dei loghi, oggi mi ha contattato la pioneer dicendomi che posso risolvere il problema lasciando un immagine bianca per 5 o 6 ore con plasma acceso.
Alla mia domanda: come faccio?
Mi hanno detto di generare una presentazione powerpoint completamente bianca e utilizzare quella.
Le mie domande sono 2: secondo voi si risolve il problema?
Come faccio a generare una presentazione bianca con power point, sono ignorante sul programma in questione.
Aspetto vostre notizie.
Grazie.
Andrea
 
a aprte quello che hai citato mi chiedo:
E chi non ha la possibilita` di collegarla ad un PC cosa fa?
Non ho parole, migliaia di euri buttati nel cesso!:mad:
 
Basta masterizzarsi da se un DVD con una qualsiasi sequenza di immagini ritenuta utile ad "ripulire" lo schermo. Al limite anche la semplice schermata bianca... :)
 
ma non è che dopo rimane stampato tutto lo schermo :D con tutto il bianco sentendo queste cose mi sta passando la voglia di acquistare un plasma
 
Stessa cosa che gli ho chiesto io, mi hanno detto di no che con il bianco non succede, comunque domani sono d'accordo di contattare il responsabile dei plasma della Pioneer.
Sento e poi vi dico, siccome il mio non è un problema grossisimo, nel senso che lo vedo solo io e su una schermata tutta nera in hdmi, o faccio uscire l'assistenza a pagamento in modo da non fare errori o lascio stare e vedo se alla lunga passa.
 
manuel67rm ha scritto:
ma non è che dopo rimane stampato tutto lo schermo :D con tutto il bianco sentendo queste cose mi sta passando la voglia di acquistare un plasma

La schermata bianca serve, in effetti, ad attenuare un eventuale problema di burn in, a renderlo meno percepibile. Visto che il problema è data da un consumo maggiore di alcuni pixel rispetto ad altri adiacenti dovuto alla persistenza di immagini fisse, con la schermata bianca non si fa altro che cercare di uniformare il consumo dell'intero schermo. Quello che si potrebbe cercare di fare è di replicare un logo "negativo" se l'inconveniente dovesse essere rilevante; si potrebbe, cioè, impostare una schermata completamente bianca fatta eccezione per l'area "usurata" utilizzando appunto un logo in negativo (nero o grigio). E' evidente che occorrerebbe far coincidere perfettamente l'impressione "positiva" con il logo "negativo". :)
 
Top