• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

risoluzioni con dvi-hdmi

gibson

New member
ragazzi ho una xbox360 da collegare ad un philips 5321 tramite hdmi(adattatore hdmi-dvi).volevo sapere se solo con il vga si mantiene la ris. 1366x768 oppure anche con le connessioni digitali dvi-hdmi tale risoluzione si mantiene oppure si inseriscono le bande nere(1280x720).grazie a tutti.

gibson ha detto:
ragazzi ho una xbox360 da collegare ad un philips 5321 tramite hdmi(adattatore hdmi-dvi).volevo sapere se solo con il vga si mantiene la ris. 1366x768 oppure anche con le connessioni digitali dvi-hdmi tale risoluzione si mantiene oppure si inseriscono le bande nere(1280x720).grazie a tutti.
Non hai molta scelta.
o colleghi la x360 col vga o con il component per giocare in hd.

hdmi e dvi vanno escluse qnd si parla di xbox360:p

Ho capito in parte...dalla xbox360 partirebbe il cavo vga...poi ci metti un adattatore vga/dvi..?quindi lo collegheresti in dvi non in hdmi?:confused:
scusami non ho capito il passaggio sicuramente è piu facile a farlo che a dirlo

Io uso una adattatore da dvi-hdmi (mit) e cavo hdmi (supra) e funzìona senza problemi ne degradi visibili.
Ma non ho mai visto adattatori da vga-dvi semmai il contrario (dvi-vga).
Ciao

Mi sa che non è possibile...

Sino a prova contraria...:D, non credo sia possibile :rolleyes:.

Tanto più che il segnale della vga parte senza hdcp ... e non credo sia possibile aggiungergli hdcp tramite convertitore... quindi se lo connetti alla tv tramite dvi-hdmi ... non vedresti alcuna immagine.

...Se poi, invece, fosse possibile... lo apprenderei volentieri :).

vga-dvi-hdmi

Scusate ma il segnale vga è analogico mentre l'hdmi è digitale quindi un semplice adattatore non servirebbe a niente,semmai un convertitore D/A interposto tra vga e hdmi.....sbaglio??:confused: