RISOLUZIONE SKY CINEMA HD

In realtà il volantino di SKY risulta abbastanza inattendibile. Pensare che su di esso per ieri 5 luglio era segnato "la mia via a Garden state" disponibile in HD. Lo avete visto? E poi alle 21 in concomitanza con la partita dell'Italia!!!

HD o non HD quante persone avrebbero visto un filmetto come quello, anche se in HD, invece della partita?

Edoardo Ercoli ha detto:
In realtà il volantino di SKY risulta abbastanza inattendibile. Pensare che su di esso per ieri 5 luglio era segnato "la mia via a Garden state" disponibile in HD. Lo avete visto? E poi alle 21 in concomitanza con la partita dell'Italia!!!

HD o non HD quante persone avrebbero visto un filmetto come quello, anche se in HD, invece della partita?

Per curiosità persona e vostra sono andato a spulciare le recensioni per i fil in programmazione su hd e devo dire che la situazione generale non è poi così catastrofica come alcuni la dipingono...

aracnofobia - buono
bad company - mediocre
cursed il maleficio - sufficiente
detective shame: indagine ad alto rischio - mediocre
il volo della fenice - sufficiente
in 10 sotto un tetto - sufficiente
infernal affairs - buono
kinsey - buono
la mia vita a garden state - buono
mimic 2 - buono
missione tata - sufficiente
il mistero dei templari - sufficiente
neverland - sufficiente
octane - sufficiente
pizza my heart - buono
robots - buono
the singing detective - mediocre
una teenager alla casa bianca - sufficiente

Insomma solo tre mediocri sul totale, e poi ricordo che è tutta una questione di gusti: magari a me piace da morire, per un altro è una ciofeca.
Poi sull'inizio delle trasmissioni di Cinema Hd forse sono state create false attese: è stato detto chiaramente che si comincia il 10 luglio, perchè aspettarci qualcosa prima?

Secondo me la miglior qualita' la si ha su NEXT HD e su NG HD. Li è evidente l'alta risoluzione. Del cinema non sono soddisfatto.....mi spiego meglio. Con una buona catena video, le differenze tra SKY Cinema HD e un DVD riscalato sono molte poche.

ritornando al discorso 720p e 1080i.. be.. viste le considerazioni mi ricredo.. e dico.. ok per il 1080i..

anche se partiamo da materiale nativo in progressivo.. lo interlacciamo e poi lo deinterlacciamo (ok i tritubo.. ma il 90% e più di utilizzatori di skyhd avranno un plasma o un lcd..)

Secondo me per chi non dispone di un processore esterno per il deinterlacciamento (come me) è molto meglio il 720p del 1080i.
Adesso col 1080i lasciando fare il deinterlacciamento al decoder o al monitor soffro di un effetto trattinato sugli oggetti. Ovviamente è abbastanza lieve (nessuno a casa oltre a me lo vede), ma a mio perare abbassa di molto la qualita'.
BAsta interlacciato siamo in digitale con monitor a pixel pieni! non dovevano neanche tirarlo fuori il 1080i!

nonnooreste ha detto:
e la differenza si vede....
tu dici ? :eek:

salvo che tu non abbia un full-hd nel caso chiedo venia .. chi ha, come me un hd ready, non vede differenza anzi è possibile che un segnale NATIVO 720p si veda meglio di un 1080i.

Le matrici degli hd ready visualizzano di norma 768 righe.

per cui comunque molto dipende dagli scaler e dagli intarlacer del tv che nel primo caso devono si "inventare 48 linee" ma non devono deinterlacciare, nel secondo caso devono "eliminare" 312 linee e anche deinterlacciare.

io personalmente preferisco un bel 720p.