collegamenti video diretti su hitachi senza passare per l'onkyo696:
tcprogress diretto su rgb2 in progressivo con cavo costoso component vga(devo dire che va molto bene, aspettando un lettore "di classe"),audio ottico su onkyo
sat: nokia9701+convertitore rgb>component su component (ma prenderò il nuovo samsung) cavi component autocostruiti con cavo sat.
per terrestri svhs in svideo su svideo
pc su rgb1
audio solo su onkyo 696 (non uso l'ampli del plasma,non ho neanche le sue casse)
per darti un quadro generale c'è anche un vecchio lettore cd sony in analogico su onkyo. Per certi cd non riesco a rinunciarci (il tprogress in certe condizioni va peggio) e un piatto pro-jet per gli irrinunciabili vinili...(ne ho una certa quantità). Infine le dolenti note:bose acoustimass 10 (errore di'ignoranza, sob!).
Nonostante le mie conoscenze fossero solo informatiche, o forse proprio per questo, l'htpc da me affettuosamente assemblato l'ho venduto perchè sono alla ricerca di diffusori seri. Non mi sembrava che il gioco htpc-plasma valesse la candela (e non avrò mai posto per un tritubo) così ho tenuto un altro pc "semi-normale" che uso per l'editing da videocamera che va sull'hitachi a 1024x768.
Comunque tornando all'Hitachi, credo che "alis" esegua una specie di raddoppiamento della risoluzione verticale quindi in teoria la risoluzione migliore da mandare dovrebbe essere 1024x 1024/2 trovando poi il refresh, ed il quadro giusti.
ciao