Risoluzione per file mkv

spinmar

New member
Ho un dubbio sulla risoluzione da ssettare per vedere opportunamente i file mkv.
Il mio display sulla porta hdmi accetta le risoluzioni 1920x1080 50p, 50i, 60p, 60i, 24p,25p,30p: se devo vedere un fil e mkv (quindi presumo 24p) che risoluzione devo settare nel mio htpc collgato alla porta hdmi del mio display per avere la riproduzione migliore?
Come lettore uso MPC HomeCinema con coreavc.
Grazie

Devi settare sempre alla risoluzione nativa max del display, per un fullhd sempre 1920x1080p mentre il refresh rate deve essere accordato a quello del file da riprodurre o meglio ad un multiplo di questi.

ciao,
fil

Scusate, accodo una domanda a questo thread, visto che si parla di mkv e di settaggi. Ho provato a vedere tramite il pc in firma una demo della Samsung che si chiama Oceanic Life (in formato mkv a 1080p), usando VLC, ma durante la riproduzione, il video continua a incepparsi, skippare e sbrindellarsi in pixelloni.. ora, considerate le specifiche, non credo proprio che sia il pc che non ce la fa a riprodurlo.. la stessa cosa mi succede anche con un altro file .mkv (sono gli unici due provati fin'ora). Possibili idee legate alla causa di questo problema?
Grazie.

f_carone ha detto:
Devi settare sempre alla risoluzione nativa max del display, per un fullhd sempre 1920x1080p .......

ciao,
fil
Io se setto il pannello a 1920 ho delle icone troppo piccole,,,, ma a voi questo non da fastidio?