• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Risoluzione nativa dei segnali SD nei TV Sony

titoav

New member
Scusate, avrei una domanda per i possessori dei pannelli Sony, sopratutto quelli con schermo 40/46. E' vero che i segnali SD si possono vedere a risoluzione nativa senza Up scaling? L'immagine dovrebbe essere più piccola e riquadrata all'interno del TV con bande nere ai lati, sopra e sotto. Credo che l'impostazione si attua dal menu Controllo Schermo, Area Schermo, opzione: normale.
Se fosse vero i programmo SD potrebbero essere visti in formato più piccolo, ma a qualità accettabile non subento artefatti elettronici.
Dico cavolate??
Tito.

Credo che ormai tutti gli LCD, non solo i Sony, hanno la possibilità di impostare la modalità schermo 4:3 che mantiene le proporzioni della tv normale; questo non significa però la visualizzazione alla risoluzione nativa (576 righe) del PAL in quanto se la tv è HD ready, come ormai lo sono quasi tutte, viene riscalata in altezza per riempire lo schermo.
Fino ad ora non ho visto tv che facciano il mapping 1:1 con segnale tv (analogico o digitale che sia). Via PC invece sì, anche per risoluzioni inferiori a quelle native.