teoc ha scritto:
Cari utenti di questo meraviglioso forum:
perchè (e qui mi rivolgo agli esperti) non cerchiamo di realizzare un piccolo schema su cosa cercare in base alle diverse esigenze e prospettive future?
Perchè, a mio parere, è impossibile.
Mi spiego meglio;
Sulla carta è sicuramente fattibile: con un occhio SEMPRE rivolto al budget decidi prima il formato (4:3 / 16:9), poi la tecnologia (CRT / DLP / LCD), la dimensione dello schermo e di conseguenza la risoluzione; poi vedi per le sorgenti........;
Acquistato il tutto, assembli e scopri che non funziona oppure non ti piace.
Purtroppo entrano in gioco anche altri fattori, alcuni strettamente personali (vedo il raimbow - vedo la griglia - vedo i funghi) e altri di carattere tecnico.
Facciamo un esempio su cosa intendo con fattori tecnici terra-terra:
1) il mio proiettore non doveva funzionare con il Samsung 935 via DVI, invece funziona;
2) solo che accetta solo la 720P/60Hz;
3) la quale scatta un pò troppo per i miei gusti (bada, ho scritto per i MIEI gusti);
4) d'altro canto il VPR (stranissimo ma vero) NON accetta segnali PAL progressivi sulla Component (solo NTSC e/o HDTV);
5) se mi compravo il Denon 2200 (che mi attizzava non poco), lo buttavo alle ortiche......
Come vedi, nel giro di 15 giorni ho comprato un lettore che avevo scartato perchè SULLA CARTA non doveva funzionare col mio VPR, ma l'ho già venduto perchè non mi piaceva, e ho rischiato pure di comprarmene un altro per una caratteristica (il progressive PAL) che il mio VPR proprio non accetta.
E io Vi dovrei dare dei consigli

.