• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Risoluzione HTPC consigli

Marchetti Dario

New member
Messaggi
8
Località
Alessandria
Ciao a tutti,non sono un luminare del video,ma avrei il piacere di
ottenere il massimo dal mio Sim2ht300+.
Vorrei sapere se con l'uso di un htpc riesco ad eliminare durante la
riproduzione di un dvd quel leggero,quasi impercettibile,ma molto
fastidioso effetto nebbiolina sugli sfondi.Ho notato insieme ad un
amico che questo problema non esiste se riproduco un dvd masterizzato
copiato nel mio lettore dvd.Non ci capisco niente,saranno i famosi
macrovision dei dvd originali????Avrei pensato,cosa però molto laboriosa,prima di vedere un dvd,caricarlo in un HD e mediante l'uso
di un compiuter,riprodurlo.
Datemi dei consigli.... vi ringrazio anticipatamente.


Ciao DARIO
 
sei sicuro che con i dvd masterizzati non ci sia??
usi gli stessi dvd nel confronto (masterizzato e non)??
cerca di essere un po' più preciso...
con il tuo proiettore(un signor dlp) DEVI pretendere il massimo!;)
..normalmente il marcovision si manifesta con lampi(sbalzi di luminosuità dello schermo, ecc...)non ho mai sentito di qualcosa di simile...
 
la nebbiolina potrebbe dipendere dai valori di overlay.
Si piu' preciso, dicci che Software usi ,che risoluzione e che scheda Video stai usando :D

Escludo il Macrovision, si manifesta in modi molto piu' evidenti :D
 
Top