• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Risoluzione dei pannelli plasma

mike71

New member
Buongiorno a tutti,
anch'io, come molti di voi, sono in procinto di regalarmi un nuovo tv e, vorrei prendermi un bel plasma.
Però sono molto perplesso sulle risoluzioni dei pannelli.
Mi spiego:
sia per la distanza di visione, sia per la spazio a mia disposizione, mi va benissimo un 42".
Però i 42", visti da me, sono al max 1024x1080 (philips) oppure andiamo sul fullHD, a mio avviso sprecato per un pannello "così piccolo". A me basterebbe un 1280*720 (o giu' di lì) giusto per potermi godere il 720p 1:1. Possibile che nessuno li faccia ?
Mike71.

Per quanto ne so io, purtroppo no, o comunque non ne vedo in commercio. Ci sono alcuni plasma che hanno un pannello con un buon compromesso (risoluzione di 1366x768, come gli LCD hd-ready), ma, purtroppo, li fanno solo per "tagli importanti" (ricordo un 50" della Panasonic)... :(

Se non hai problemi di budget ti consiglio i nuovi KURO della Pioneer che nonostante hanno una risoluzione di 1024x768 (42 pollici) si vedono alla grande e il livello del nero e su di un'altro pianeta

Seconda possibilità i nuovi Panasonic sono degli ottimi plasma e hanno dei prezzi molto bassi un'esempio e il full hd da 42 pollici (42pz70) che costa 1900 eurozzi.............a te la scelta ciaooooooooooo;)

digital70 ha detto:
Seconda possibilità i nuovi Panasonic sono degli ottimi plasma e hanno dei prezzi molto bassi un'esempio e il full hd da 42 pollici (42pz70) che costa 1900 eurozzi.............a te la scelta ciaooooooooooo;)

42pz70 1569euri ! on**nest**e.it