Risoluzione Cine 7

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
vista..........

la mia palese impreparazione per quanto riguarda i CRT, leggendo gli innumerevoli post, mi pare di capire che...........in fondo non esiste una situazione condivisibile. Ognuno ha spiegato in maniera chiare le sue situazioni, ognuno le ha motivate ma alla fine mi sembra di capire che il video e' un po' come l'audio!:rolleyes:
Alla fine della strada c'e' il proprio gusto che comanda!
E' cosi?
Mi sbaglio?
Grazie ragazzi
MDL

Re: vista..........

MDL ha scritto:
E' cosi?
Mi sbaglio?
Grazie ragazzi

Probabilmente è così.

C'è però da dire che :

1) più la banda passante richiesta è minore più il proiettore lavora in scioltezza e senza sforzi.

2) i dvd sono registrati in 720x576: ogni altra risoluzione comporta l'aggiunta da parte dell'htpc/scaler di pixel che vengono *inventati* con risultati più o meno buoni.

Tenendo a conto di queste che penso siano *regole* facilmente condivisibili da tutti ognuno parte a fare le prove con il proprio priettore fino a quando non trova quello che è il setup migliore per i propri gusti.

E' impossibile dirti a priori qual'è la risoluzione migliore ma da questo thread imho ai molti spunti interessanti su cui partire per i lavori al tuo pj.

Molto dipenderà anche dal tuo perfezionismo e dalla voglia di passare delle ore facendo cose *noiose* (io mi rompo le scatole a tarare il proiettore già dopo 10 minuti)

Fossi in te partirei dai 720x576x50 hz (quindi con il proiettore che lavora al minimo sindacale :p) e proverei mano a mano a salire di risoluzione e/o refresh preparando diversi banchi tra quelli che ti hanno suggerito nei post precedenti.

Una volta salvati proverei una risoluzione alla volta per almeno una settimana di fila (sarà dura ma dovrai impegnarti a guardare quanti più film possibile ;)) e vedrai che tra un mesetto non avrai più dubbi su quale sia la regolazione che tu preferisci ;)

Re: vista..........

MDL ha scritto:
la mia palese impreparazione per quanto riguarda i CRT, leggendo gli innumerevoli post, mi pare di capire che...........in fondo non esiste una situazione condivisibile. Ognuno ha spiegato in maniera chiare le sue situazioni, ognuno le ha motivate ma alla fine mi sembra di capire che il video e' un po' come l'audio!:rolleyes:
E' cosi?
Mi sbaglio?
Grazie ragazzi
MDL

L'importante è non andare a casaccio e nello scegliere e cercare la migliore soluzione per le proprie esigenze tener conto di queste ns. considerazioni che ti aiuteranno a fare la differenza.