Riscattare il Decoder D+

acris

New member
Ieri ho parlato con sky per problemi di contratto,
risolti quelli alla fine ho fatto la domanda:
"e' possibile riscattare il decoder in comodato?"
risposta:
"Si, se vengono rispettati 3 fattori: pagamenti regolari, gia' abbonato tele+ (non so da quanti anni) e migrato a sky (mi pare)"
domanda:
"a quanto?"
risposta
"37 euri"

Ora non so se i 37 euri sono un calcolo su da quanti anni io ne pagavo 7 al mese comunque mi pare un buon prezzo...

In piu' l'ho fatto subito e quindi gennaio lo paga ancora, ma da febbraio sara' mio e non ho dovuto aspettare la scadenza del contratto a meta' agosto!

spero di esservi stato utile e provate anche voi a chiamarli e a porgli la mia stessa domanda...

ciao

Raffaele:p

Avevo lasciato una caparra???
non me ne ricordo assolutamente!!!

vedi che alla fine ti fregano sempre...

di quanto era la caparra?

CIao

Raffaele

acris ha scritto:
Ieri ho parlato con sky per problemi di contratto,
risolti quelli alla fine ho fatto la domanda:
"e' possibile riscattare il decoder in comodato?"
risposta:
"Si, se vengono rispettati 3 fattori: pagamenti regolari, gia' abbonato tele+ (non so da quanti anni) e migrato a sky (mi pare)"
domanda:
"a quanto?"
risposta
"37 euri"

Mitico!!!

Ma si puo' fare tutto direttamente al telefono?

Esatto!!
Io ho telefonato , ma ho speso 39 euro (non sò per quale motivo 2 in più :confused: )
Comunque nessun problema, sono stati molto gentili e rapidi (STRANO:D ).Per la caparra mi devo informare, perchè mi sono dimenticato di chiederglielo.

Ciao

Marco

p.s. Ricordatevi di avere il codice cliente e il codice personale (CPI) alla mano.

Forse me ne hanno chiesti 39 anche a me, ma sai nella foga della fantastica occasione non ho batato a spese!!!:D :D

Raffaele

Riscattato anche io per 39€.

La caparra la restituiscono ed è di 49€ circa (100.000 lire).

Quindi in realtà sono loro a darmi 10 €.

Sono quasi commosso.:D

Ciao:)
Pacchio

A me hanno detto che il mio è in leasing
fino al 06/205 e quindi non lo posso riscattare!! Domani però lo vado a restituire :cool:

dubbio

Mi viene un dubbio, data la "magnanimità" della proposta di riscatto che prevede anche il ritorno della cauzione.
Non è che per caso Sky ha intenzione di passare a un nuovo sistema di codificazione che metterebbe fuori uso i precedenti decoder? In tale caso se il decoder fosse di proprietà Sky dovrebbero sostituirlo, altrimenti l'onere spetta a chi l'ha riscattato.
Scusate, il dubbio, ma da un poco di tempo a questa a parte fatico a credere ai "regali"
Davide

Be la legge sul decoder unico continua ad essere valida!

ovvero seca deve durare anche se sky preferisce nds

Ciao

Raffaele

Re: dubbio

Davide1 ha scritto:
Mi viene un dubbio, data la "magnanimità" della proposta di riscatto che prevede anche il ritorno della cauzione.
Non è che per caso Sky ha intenzione di passare a un nuovo sistema di codificazione che metterebbe fuori uso i precedenti decoder? In tale caso se il decoder fosse di proprietà Sky dovrebbero sostituirlo, altrimenti l'onere spetta a chi l'ha riscattato.
Scusate, il dubbio, ma da un poco di tempo a questa a parte fatico a credere ai "regali"
Davide

E' chiaro che è così, io l'ho riscattato perché lo uso in montagna (a casa ho un CI con HD) e ho letto sul contratto che nel caso lo perda o lo rompa gli devo una penale di 4/500 €.

Mi sono anche cautelato perché quasi sicuramente prima o poi smetteranno di trasmettere in Seca (non penso che il decoder unico valga più vista la situazione monopolistica) e a quel punto non potranno costringermi a prendere lo Skybox che fa schifo e non ha l'HD, e sarò libero di prendere una CI adatta per il mio (se esisterà) oppure recedere il contratto (tanto vista la qualità di trasmissione e di programmazione perdo poco).

ciao:)
Pacchio