• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Riproduzione blu ray problema sincrono

Useless

New member
É da un po' che noto un ritardo audio, il problema si manifesta non dall'inizio della riproduzione ma dopo un po, si tratta di un ritardo minimo ma che si nota sopratutto con i rumori e non tanto con i dialoghi (forse perché doppiati). Il problema si risolve se spengo il lettore e lo riaccendo.
Illuminatemi vi prego.

Nelle impostazioni audio del TV ci potrebbero essere delle voci che rielaborano il segnale generando un ritardo audio/video, oppure potrebbe essere al contrario cioè impostazioni di elaborazioni video.

Effettivamente una voce del genere c'è (synch o qualcosa del genere) scusa se non sono preciso ma la tv è della mia ragazza è non sono a casa sua in questo momento.
Comunque ho impostato il minimo in quella voce (-5) quando il massimo (10) se non ricordo male causa un ritardo del l'audio più accentuato (feci delle prove giorni fa).
Anche al minimo però il ritardo seppur di mezzo secondo ricompare ma non subito, in un film di due ore, dopo la prima ora mi accorgo del fuori sincrono.