Ciao a tutti. Finalmente dopo anni, traslochi e ristrutturazioni varie, sono riuscito a ripristinare il mio vecchio cinema. Ho installato un telo 16/9 di 260 cm netti di base con distanza di visione di circa 440 cm (occhio-telo). Ho riattaccato il mio vecchio sony hw15 che però dopo oltre 2.500 ore e qualche anno di stop, mostra evidenti segni di decadimento della lampada. Inizialmente volevo cogliere l'occasione per passare al 4k (avendo già skyQ e apple tv 4k con netflix) ma poi - principalmente per motivi di budget - ho deciso di aspettare e di provare a mantenere l'attuale assetto fullhd ancora per un pò. Per completare il quadro, il vpr convive con un tv fullhd (il telo scende davanti al tv) e le sorgenti (compreso un BR fullhd pioneer) sono gestite passando dal dvdo edge con l'uscita video splittata appunto su tv e vpr.
Volevo chiedere consigli sui seguenti punti:
1) ho letto della possibilità di sostituzione del solo bulbo originale della lampada (sony LMP-H201) che avrebbe un costo più che ragionevole rispetto alla lampada intera. Qualcuno può indicare un sito affidabile dove trovarlo e altre informazioni utili in merito?
2) vorrei cambiare lo splitter (2 porte molto economico) con uno da quattro porte, in quanto vorrei collegare anche un altro tv (via extender hdmi-cat 5-6 da acquistare). Senza svenarmi, pensando poi di cambiare l'edge con un proc 4k capace di gestire ingressi e uscite anche a diverse risoluzioni, andrei su prodotti marmitek (ho l'eccellente ripetitore IR per il telecomando) ma ascolto molto volentieri suggerimenti.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Mauro
Volevo chiedere consigli sui seguenti punti:
1) ho letto della possibilità di sostituzione del solo bulbo originale della lampada (sony LMP-H201) che avrebbe un costo più che ragionevole rispetto alla lampada intera. Qualcuno può indicare un sito affidabile dove trovarlo e altre informazioni utili in merito?
2) vorrei cambiare lo splitter (2 porte molto economico) con uno da quattro porte, in quanto vorrei collegare anche un altro tv (via extender hdmi-cat 5-6 da acquistare). Senza svenarmi, pensando poi di cambiare l'edge con un proc 4k capace di gestire ingressi e uscite anche a diverse risoluzioni, andrei su prodotti marmitek (ho l'eccellente ripetitore IR per il telecomando) ma ascolto molto volentieri suggerimenti.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Mauro