• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

riprese al chiuso con sony hc5e

bulabula

New member
salve, nell'utilizzo di questa bellissima videocamera, noto che negli ambienti chiusi faccio tanta fatica a muovermi senza perdere il fuoco. ad esempio nella chiesa dove ho battezzato mio figlio era un continuo perdere il fuoco al minimo movimento, se poi ero in zoom non ne parliamo. cosa potete consigliarmi per evitare questo problema, visto che poi e' vero che eravamo al chiuso ma la chiesa tutto sommato era ben illuminata. vedo sulla videocamera un tasto con scritto "night mode" (o qualcosa del genere.....con quello secondo voi risolvo il problema o avete qualcosa di meglio da suggerirmi?

Grazie mille.

Ciao

Ah, ma allora le Sony hanno proprio il vizio!
Con la mia SR11 sono giunto alla conclusione che la cosa migliore sia lo spot focus da touch screen, pigiando magari due volte perchè talvolta alla prima non lo becca. Ciò presuppone che la distanza rimanga fissa durante la ripresa, sennò si deve premere la scritta auto ed incrociare le dita. Io non zummo quasi mai, ma al battesimo di mia figlia, con la cam affidata al fratellone zummatore giocoforza in automatico, semplicemente ho scartato un sacco di materiale. Ma i 17' rimasti sono forse ancora troppi.

Ciao