Ripper Theater

McRipper

New member
Aggiornamento Ultima Pagina

Ciao a tutti, seguo appassionatamente questo forum da un po di tempo, e finalmente mi sono deciso a presentarvi la mia modesta saletta, per ora l'obbiettivo è realizzare qualcosa di decente con poche pretese e soprattutto guardando al portafoglio, infatti sono uno studente universitario, e questa passione lascia poco spazio al risparmio, anche orientandosi verso il DIY.

Ecco le foto della mia configurazione:




Technics EH-760 5.1
Technics SH-AC500D Processore DD/DTS
Xbox con XBMC e Uscita coassiale DIY
Sony Trinitron 29" CRT

Le casse posteriori sono poggiate provvisoriamente su due sgabelli dietro al divano

Presto si aggiungerà a sostituire il Sony un Epson TW680 con staffa e schermo DIY di cui posterò le foto.

La Scrivania:



Computer Portatile: Acer 5920 con uscita HDMI, che verrà usato come media center provvisorio collegato all'Epson

Computer Principale: P4 3.0GHz HT; Asus P4P800 Deluxe; 2x256Mb+512Mb Ram DDR PC3200; Maxtor 120Gb Sata + Maxtor 200Gb Sata + Maxtor 120Gb Pata; Nvidia Geforce 6 6200 Agp; Sound Blaster Audigy 2; SkyStar 2; LG LCD 1915s 19"+ Philips CRT 107s 17";

Computer Cabinato: P4 3GHz Skt 775, AsRock 775i65GV; 512Mb Ram DDR PC3200; Maxtor 40Gb Pata; Sapphire Radeon 9250 Mod. AVga; I-Pac; Hantarex Polo 28";

In arrivo mini atx da usare come NAS, server di stampa e muletto

Conclusioni:

Posso dire che la parte audio non è per niente male, soprattutto se confrontata con prodotti 5.1 compatti venduti nei supermercati, il basso è profondo nonostante la mancanza del subwoofer, il centrale è collocato sopra la tele e leggermente inclinato verso il basso, nel complesso non male, il processore audio è collegato in coassiale all'Xbox, in modo da processare i seganli DD/DTS e passarli in analogico all'impianto che non supportava tali codifiche.
Il Sony nonostante i CRT siano morti si fa ancora valere, l'alta qualità dei televisori Trinitron a 100Hz regala immagini molto belle seppur su una diagonale ridotta, a mio avviso i CRT sono ancora nettamente superiori a televisori LCD di fascia bassa, quindi per il momento nn posso che esserne felice.

I prossimi aggiornamenti riguarderanno le sorgenti, con l'acquisto di una Xbox 360 un HTPC e un mobile per le elettroniche, successivamente verrà aggiornato l'impianto audio.

Grazie dell'attenzione
A presto altri aggiornamenti....

Per commenti e suggerimenti http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1160566
 
Ultima modifica:
Aggiornamento al 1/4/2008

Finalmente è arrivato il videoproiettore Epson TW 680, l'xbox 360 e ho costruito il telo e la staffa.

La staffa è stata costruita in alluminio e ferro, nella parte superiore vi è uno snodo che permette di regolare il proiettore, chiusa da una ghiera che ne regola la durezza. La particolare conformazione a L della staffa è data dal fatto che parte del muro era di forato e non avrebbe retto il peso del vpr.

Il cavo hdmi, per ora in posizione provvisoria è un Series1 della Blue Jeans Cable da 15mt, regge perfettamente il segnale senza il minimo disturbo, verrà installato in una canalina esterna per evitare di tagliare e risaldare il connettore.

Come sorgenti abbiamo sempre il portatile Acer 5920g configurato con ffdshow e vari filtri per il post processing.

L'xbox 360 ovviamente con qualche piccola modifica ;) è stata anche dotata anche di ventola whisper per favorire il passaggio di aria e ridurre la rumorosità.

I prossimi acquisti saranno un sistema 5.1 Indiana Line serie HC e un Onkyo TX-SR606.

I prossimi lavori riguarderanno ovviamente la cornice del telo con velluto adesivo e la tinteggiatura della stanza di un colore scuro, probabilmente blu.

Ecco le foto:



 
Aggiornamento del 11/01/2010

Ecco che finalmente mi sono deciso a postare le foto dell'impianto praticamente concluso.



Finalmente tutto ha trovato la sua posizione, Indiana Line HC, Onkyo TX-SR506, HTPC con Case Antec Fusion Remote e Xbox 360



Ho comprato un nuovo divano ad angolo



Per pilotare l'HTPC telecomando e all'occorrenza tastiera e mouse, su un LCD 22"



Ho montato delle canaline esterne per far arrivare la corrente al VPR e per portare il grosso cavo HDMI da 15m BJC fino al sinto. La staffa autocostruita è provvista di uno speciale snodo per regolare l'inclinazione del proiettore a 360°



In conclusione manca solo un bel tappeto, che non sono ancora riuscito a trovare di mio gradimento. Lo schermo ho preferito lasciarlo senza cornice, il muro scuro contribuisce di suo ad aumentare il contrasto generale, e mi piace il fatto che la stanza stessa sia la cornice dello schermo.

Commenti sempre ben graditi
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1160566
 
Top