Rippare parti di DVD

Tony359

New member
Ciao a tutti

Non so quanto sia il forum giusto ma sicuramente, almeno, qualcuno saprà indirizzarmi nel punto giusto.

Voglio rippare dal DVD demo della THX i vari trailer THX che quelli che ho io o saltano o comunque sono in formati francobollo.

Posso rippare l'intero DVD con Vegas facendogli credere che sia un DVD di una telecamera, ma mi mette l'audio in stereo.

E comuqnue dopo dovrei ricomprimere.

Qual è il modo migliore per recuperare un PEZZO di un DVD con il rispettivo audio AC3 o DTS?

Ciao e grazie

Antonio

Tony359 ha detto:
Qual è il modo migliore per recuperare un PEZZO di un DVD con il rispettivo audio AC3 o DTS?

Rippi l'intero DVD su Hard Disk con DVDFabDecrypterHD (gratuito) e poi con DVDShrink (gratuito) estrai tutto quello che vuoi (funzione Re-Author).
O meglio ancora, se il DVD non è recentisimo, usa direttamente DVDShrink.

ciao

Avevo già letto qualcosa ma il problema è che quello funziona quando il brano che mi interessa è UN CAPITOLO.

Se i trailer THX che mi interessano sono nello stesso capitolo?

Ciao
A

Lo devi tagliare con un software apposito. Credo che DVDShrink, lo faccia, ma non lo conosco. Comunque ce ne sono altri; per una panoramica completa vai su Doom9.

Michele

Grazie a tutti.

Per fortuna il disco THX ha i trailer su vari capitoli quindi nessun problema.

Però sono disponibili anche in DTS ma il software mi dice che c'è un solo streaming... che fare?

Edit: ok trovato.
Nelle preferenze - stream selection si chiede di mostrare tutti gli stream e non solo gli AC3.
Poi nelle opzioni "compression settings" si dà intanto NO COMPRESSION, e poi si sceglie solo l'audio DTS, così non c'è da scegliere.

Ciao
A

Ultima modifica:
Theatertek.

In effetti Nero Showtime mi chiede di acquistare il plugin DTS, quindi pare che la traccia DTS la veda... Forse devo creare un graph per TheaterTek?

Ciao
Antonio

Non riesco a rippare/far riconoscere la traccia DTS a Teathertek.

Anche Gspot non vede la traccia audio se analizzo il VOB.

Qualcuno può aiutarmi?

Ciao
A

Ah ma devo conservare tutte le traccie e non conservare solo quella VOB?

:ops:

Ho provato, l'unica cosa è che ora mi permette di selezionare le tracce DD o DTS, ma se seleziono DTS sta muto (sto provando in cuffia sul mio notebook) e mi riconosce DTS con bitrate 0.00

Funzionerà poi sull'HTPC? Ho dei dubbi...

Dove, dove sbaglio?!?!?

AriEdit: ma vedo che anche da te TT non indica il bitrate... Devo provare con un decoder DTS collegato eh!? ;)

Ultima modifica:
La prova ll'ho effettuata con il pc casalingo, e ovvio che per lo stream dts , oltre a selezionare l'output spdif , devi poi collegarlo all'amply decoder, altrimenti rimane muto. A meno che con qualche graph , utilizzando ffdshow audio, fai un downmix sui due canali :rolleyes:

Un saluto
Domenico

Concordo con mamach.
Nel reauthor selezioni anche lo stream dts, e poi non vedo perchè non dovrebbe sentirtelo.
Per ogni capitolo puoi tagliare lo spezzone di video che ti interessa, nel caso il trailer non coincidesse con il capitolo, ma non credo sia questo il caso.
Ciao, Alex

P.S. E' un po' che non ci si becca la notte.:)

Grazie a tutti.

Ho usato DVD Shrink ma sinceramente avevo conservato solo i VOB e non tutti i file (per una questione di ordine!). E in quel caso avviando solo il VOB andava muto quelli fatti solo in DTS.

Ora proverò a riprodurre tutto il pacchetto... quando torno dal mare eh! :)

Grazie!!

Antonio

Posso chiedere altro aiutino? :)

Quando vado a "ritagliare" i frames con DVD Shrink, non ho il controllo frame per frame ma 15 frame per volta.

Mi servirebbe operare chirurgicamente in maniera più dettagliata... Suggerimenti?

Ciao
A