Ripetitore Wireless 2.4 ghz

fantacilli

New member
Premessa: vorrei portare il segnale di sky del decoder che ho in salotto nella camera da letto (circa 5 metri distanza) via wireless.

Mi hanno detto di guardare i ripetitore che trasmettono a 2.4 Ghz.

Il problema è che non vorrei poi interferire con la rete wireless che utilizzo per internet.

Cosa mi consigliate?

Non dovresti avere alcun problema anche perchè con il wireless puoi scegliere quale canale utilizzare e quindi cambiare, anche se di poco, la frequenza.

Prendi il philips quello con il trasmettitore grande , non ricordo il modello .
Hai la possibilità di acquistare in futuro altri ricevitori aggiuntivi.
E' una bomba...Il segnale passa attraverso muri senza alcun disturbo .
Per la distanza pensa che ho casa con 8 stanze :)

Ho preso il modello della Philips SLV 5400 e mi sono trovato bene.

L'unico dubbio che mi sorge è che quando collego il ricevitore collegato alla seconda tv non mi viene fuori il numero della sorgente, cosa che invece avviene nel trasmettitore: è normale?

CIao,

enzuccion ha detto:
E' una bomba...Il segnale passa attraverso muri senza alcun disturbo .
Per la distanza pensa che ho casa con 8 stanze :)

Io è tanto tempo che uso il 1400, ma qualche problemino ce l'ho.
In particolare sulla qualità del segnale, nonostante che la distanza in linea d'aria tra ricevitore e trasmettitore sia di circa 8mt e ci siano di mezzo solo 2 muri interni (quindi non particolarmente spessi), riesco a vedere bene solo se posiziono in modo particolare il ricevitore, basta spostarlo di poco ed iniziano le interferenze.

Se il ricevitore non viene spostato, allora tutto funziona a meraviglia ed è una goduria poter avere in camera più fonti (in particolare Sky e lettore DVD) con un solo trasmettitore.

Ciao