Ripetitore segnale infrarossi

litodanie

Member
Vorrei spostare tutti i miei apparecchi a/v (Decoder Sky, VCR, Home Theatre) all'interno di un mobile con sportelli che quindi non possono far passare l'impulso infrarosso del telecomando.
Per evitare di aprirli ogni volta allora avevo pensato a un ripetitore di segnale infrarossi. Esiste questa possibilità? O mi consigliate un'altra soluzione?

Io ho un Marmitek Invisible Control e funziona benissimo con tutte le apperecchiature che ho in firma dentro un mobile con spessi sportelli in noce. Il Marmitek l'ho messo sotto vicino alle gambe del mobile ed indirizzo tutti i telecomandi lì per controllare le apparecchiature. Ti ho mandato un messaggio privato con l'indirizzo internet dove l'ho preso.
Ciao,

Daniele

Ti ringrazio per il pvt, ma pensavo di spendere meno per questa soluzione. Pensavo a un sensore da porre fuori, e poi magari con uno o più cavi che mi confluiscono ai rispettivi apparecchi da pilotare. I cavi non sarebbero affatto un problema. Esiste qualcosa di questo genere?

dapaladi ha detto:
Ti ho mandato un messaggio privato con l'indirizzo internet dove l'ho preso.
Potresti mandarlo anche a me perfavore?
Mi sembra una buona soluzione! Anch'io ho elettroniche all'interno di un mobiletto con ante a vetro ma posizionate a 90° rispetto al punto di visione e devo fare diverse contorsioni :D ogni volta che devo regolare qualcosa!
Grazie

Possibile costino tutti così tanto?
A me basta un sensore ricevente da mettere sopra il mobile e portare 4 fili ir ai rispettivi apparecchi dentro...

ripetitore di segnale ir

ho una domanda da fare non so se devo aprire un'altra discussione o posso farla qui.Ci provo.:)

il mio obbiettivo è riuscire a vedere sky in camera avendo il decoder in sala mi sono procurato un ripetitore di segnale ( 2.4ghz wireless Audio/video system) con ingressi per due sorgenti e ripetitore ir con 16 codici

ho collegato correttamente scart e l'estensore infrarossi ho provato tutti e 16 i codici e per tutti video e audio perfetti ma per tutti ho un piccolo problema.

:confused: problema: NN RIESCO A CAMBIARE CANALE! :mad:

AIUTO PLEASE!!
con termini semplici perchè nn sono un'esperto :)

il tuo ripetitore di segnale funziona anche da ripetitore di telecomando?
dovresti avere un cavetto con con emettitore infrarosso da posizionare davanti al decoder sky. ma tale ripetitore lo hai?