Ripetitore di telecomando su cavo coassiale

cavin1

New member
Ciao,
chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema relativo al ripetitore di telecomando su cavo coassiale che ho acquistato. In pratica dovrei inserire un elemento (quale?) che misceli il segnale del telecomando veicolato dal ripetitore modulo RX ( freq. di modulazione 11MHz) al segnale che esce dal modulatore A/V stereo, per essere entrambi inviati al partitore così da essere ricevuti, in particolare, sulla tv ove è collegato il modulo TX del ripetitore di telecomando.
Ho schematizzato l'impianto nel file allegato.
Grazie.
 

Allegati

Se ho capito bene la figura, TV1 è collegato solo con il decoder Sky e non con la linea TV.

Se è così, devi collegare il cavo coassiale del ripetitore di telecomando alla quarta uscita del partitore, mentre l'uscita del modulatore va collegata all'ingresso del partitore.

Se posti il modello del ripetitore di telecomando posso verificare, anche perchè sto cercando anch'io ad un ripetitore su cavo coassiale:D

Michele
 
Io uso dei ripetitori cbvicky. Ci sono il ricevitore e il trasmettitore, si infilano nella presa a muro dell'antenna, tra la presa e il cavo (oppure tra cavo e presa della tv, se ci sta) e funzionano piuttosto bene. Anzi, molto bene. Il mio problema però è che mi li ha procurati un antennista di cui ho perso il recapito...nessuno sa dove potrei trovarne altri?
 
Chiarimenti

Ciao,
la TV1 è collegata all'impianto d'antenna terrestre (hai ragione non è rappresentato). Il ripetitore di telecomando è della Teleco mentre il modulatore è della CB Vicky che, mea culpa, non sapevo avesse a catalogo ripetitori su cavo coax.
Ho acquistato tutto da un rivenditore locale (Napoli), ma chiedendo il nominativo dei rivenditori a mezzo e-mail penso risponderanno in maniera esausitiva.
Oggi proverò ad utilizzare un partitore a due utilizzato al contrario....
 
Top