Riparo oppure no?

ploproof

New member
Ciao, ho un problema da diverso tempo. Mio padre a suo tempo prese una coppia di casse ESS, con quel bel tweeter curioso. Le casse sarebbero le AMT 10b e dovrebbero essere da scaffale un pò ciccione con un woffer da 25 cm. Per il mio modesto parere suonano bene, ma ho pochissima esperienza, posso dire che non ricordo più il tempo di sentirle in stereo siccome un tweeter non funziona. Adesso per curiosità avevo letto la sua resistenza ed è uguale a quella dll'altro quindi non sembrerebbe rotto (però non lo so). Manca quindi il cross-over ma anche quello per le resistenze che sono riuscito a leggere dovrebbe essere a posto. Adesso la domandona le faccio riparare e vedo quanto mi può costare o le scaffalo?
 
ploproof ha detto:
Dici che mi costeranno un occhio? Speravo di cavarmela con poco, ma vi faró sapere.
Il tw curioso e il Tweeter di Heil uno dei migliori e apprezzati e naturalemnete componenti sul mercato.

Vedi se si può riparare....vai dal dottore giusto però

Luca
 
Mino Topan ha detto:
Adesso che nomini Canini..sospetto che sospensioni di woofer e passivo saranno spappolate.:cry:
-Vista la categoria d'appartenenza dei diffusori, prepara un pacco con tutti gli altoparlanti dentro e glieli spedisci, non te ne pentirai!.....;)
SALVO.
 
Ciao, innanzitutto il radiatore passivo non ce l'ho, e quello attivo era già stato riconato bene, ma la sospensione mi sembra una po' troppo morbida... forse in via di distruzione.
Per ora volevo portarle in un negozio che conosco e poi si vedrà.
 
No, ha un solo cono e il tweeter. Anch'io ho letto su un file PDF che dovrebbe esserci il radiatore passivo ma magari o io o loro avevano un modello diverso, magari una modifica ad un modello già esistente. Mah
 
Potrebbe anche essere che c'erano diverse versioni... Altrimenti non si spiega...

Edit: dalle informazioni che ho trovato è come dici (catalogo ufficiale), ma ho trovato anche un'altra fonte che dice che c'era anche una versione senza il radiatore passivo.
 
Ultima modifica:
Top