• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

riparazione ampli?

Ragazzi per riparare un amplificatore basta rivolgersi a un qualsiasi centro di riparazione di elettronica o meno?

Che costo ha in media farlo riparare?

Superiore alle 100 euro.

Perché avrei addocchiato degli usati interessanti e degli ampli stranieri, ma vorrei sapere a cosa vado incontro se dovessero guastarsi nei primi 2 anni.

-Non c'e' una statistica, fammi sapere che ampli hai sott'occhio in modo da poter capire quali possono essere i punti deboli ed i possibili costi di riparazione.....;)
SALVO.

lotroveròunnome ha detto:
Perché avrei addocchiato degli usati interessanti e degli ampli stranieri, ma vorrei sapere a cosa vado incontro se dovessero guastarsi nei primi 2 anni.
Fatti dare lo scontrino dell'acquisto, il rivenditore autorizzato è il responsabile sulla vendita eseguita in negozio.
Se è in garanzia non costa nulla altrimenti costa quello che costa, purtroppo.

Quanti anni ha ciò che comperi?

E' un marchio distribuito in Italia?

Esistono ancora i ricambi?

Cosa si è guastato? Un condensatore? Un transistor di potenza? Si è bruciato un fusibile? I potenziometri gracchiano?

Per fare aprire un ampli ed eseguire qualsiasi tipo di riparazione potrai partire da qualche decina di EUR (almeno il tempo necessario all'ispezione e alla diagnosi dovrai ben pagarlo) a costi comparabili al valore dell'apparecchio.

Sull'usato hi-fi ben difficilmente troverai qualcuno disposto a darti garanzie di due anni! Anche perchè spesso e volentieri anche i negozi trattano merce in conto vendita, e alla fine si tratta sempre di vendite tra privati. Ossia, visti e piaciuti.

I quanto a chi li ripara... dipende, dal marchio e dalla tipologia di guasto. Se è un marchio distribuito normalmente in Italia si può fare riferimento ai CAT che trattano quella marca, altrimenti bisogna cercare l'artigiano in grado di metterci le mani in maniera adeguata.

se compro un nad nuovo per esempio in caso di guasto per farlo riparare quanto potrei spendere?

perché se acquisto dall'estero su internet la garanzia non serve a nulla.

E mi domando se il distributore nad accetterebbe di ripararmelo anche se a pagamento...

Della garanzia sui prodotti nuovi acquistati all'estero si è già parlato a iosa e credo proprio non sia il caso di rieetersi per l'ennesima volta, cerca qualche mio intervento usando il mio nick e il termine "garanzia".

Se acquisti all'estero ed è nuovo esiste certamente la garanzia, ma dovrai rispedirlo, giustamente, al venditore.

Alcuni importatori riconoscono l'assistenza anche a prodotti acquistati all'estero, ma bisogna verificare prima caso per caso.

Se il prodotto è usato a volte il venditore offre lui una garanzia di qualche mese se sono prodotti che ritirato ed ha verificato, se l'apparecchio è in conto vendita non c'è garanzia.

Per quamto riguarda il costo non si può dire assolutamente nulla, è come se chiedessi: se acquisto un'auto quanto mi può costare la riparazione?

Se è una lampadina del cruscotto, poco, se c'è da cambiare la frizione, tanto.

Come vedi, domanda priva di senso.

Ciao