Rinnovo home teatre

Etacus

New member
Ciao a tutti, ho acquistato la nuova tv, Samsung s95c 77pollici e di conseguenza ho sostituito il mio vecchio sinto onkio che acquistai nel 2008 poiché non aveva uscita arc con un Denon avr x1700dh dab.

Il mio home teatre è composto da:
-Sinto Denon avr x1700 dh dab
-front L e r polk audio rti a9
-canale centrale polk audio csi5
-rear L e r Sony smontate da un vecchio dolby
-sub polk audio

La mia domanda è: per motivi di spazio devo sostituire il canale centrale e ho acquistato il polk audio s35 el, ho fatto una stupidata? È inferiore al vecchio csi5 che avevo prima? Oppure essendo più nuovo è meglio? Il csi5 è montato da più di 10 anni. Grazie a tutti

Ciao, è difficile fare un paragone...sei passato da un reflex con due driver importanti ad uno in cassa chiusa con molti driver piccoli.

Sicuramente hai guadagnato molta reattività, precisione e "pulizia" viste le dimensioni dei driver del nuovo centrale che saranno più performanti in gamma media ma hai sacrificato la "corposità" e la discesa in basso (forse)...poco male alla fine visto che tanto il centrale lo avresti dovuto tagliare col crossover del sinto.

Tgliarlo significa che con Audyssey lo speaker viene impostato su piccolo e il sinto deciderà il taglio del crossover...ovverosia ripartire gradualmente le frequenze sotto quel valore in modo che vengano riprodotte anche dal sub.

Ultima modifica:
Audyssey è il sistema di correzione ambientale che ti consiglio di lasciare sempre attivo...in quanto regola una moltitudine di parametri ottimizzando il sistema in base alla stanza.

La funzione a cui fai riferimento credo sia Dynamic volume.

Ovviamente dopo che ho acquistato il canale centrale ora ho scoperto che ci sono anche due competitor:
la Polk audio r350 e la jbl a-135c . A questo punto chiedo, quale la migliore delle tre?

Polk es35
Polk r350
Jbl a-135c

Ultima modifica: