• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Rimasterizzare un film in alta risoluzione 1080P

Michael

New member
Molti film degli anni passati, stanno uscendo rifatti in full hd 1080p.

Vorrei sapere come fanno a rimasterizzarli in quel modo.

Cosa usano? Che tipo di programmi?

La mia è una curiosità tecnica.

Grazie.

Michael

Michael ha detto:
Molti film degli anni passati, stanno uscendo rifatti in full hd 1080p.

Vorrei sapere come fanno a rimasterizzarli in quel modo.

Cosa usano? Che tipo di programmi?

La mia è una curiosità tecnica.

Grazie.

Michael

mhh le possibilità possono essere molte.
Se sono su pellicola, viene riscannerizzata ad alta risoluzione, immagino
Se è digitale ed è stato registrato in alta risoluzione, viene rilavorato per averlo masterizzato in alta
se è animazione, se vettoriale o in alta viene rilavorato.

se è in bassa risoluzione, viene dato a laboratori specializzati in quello, lavoro comunque costoso e lungo

Non ci sono programmi che ti permettono ad esempio di trasmormare un filmato di una telecamera non hd in un filmato full hd?

praticamente è semplicissimo

anche le vecchie pellicole erano almeno 2K 2048x ....
quindi è la risoluzione dei blu ray

poi c'erano le pellicole 4k cioe 4000 x :) molto semplice

Michael ha detto:
Non ci sono programmi che ti permettono ad esempio di trasmormare un filmato di una telecamera non hd in un filmato full hd?

certo, un normale convertitore lo fa. ma il risultato?

Michael..qualsiasi software moderno puo' aumentare la risoluzione ma partendo da quell' originale non ha senso farlo, anzi riconvertendo perderai ulteriore qualità.

Le vecchie pellicole non partono certo da un originale in VHS, come ti ha suggerito b1lly.