• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Riguardo i tritubo alto di gamma con tubi da 9" raffredati a liquido

Re: io aspetto sempre Peter le tue foto okey ?? :)

Originariamente inviato da cesco
Re: io aspetto sempre Peter le tue foto okey ?? :)
Come ti ho detto, considero del tutto inutile e una perdita di tempo fotografare un'immagine. Non l'ho mai fatto negli ultimi anni, così come ho sempre tenuto in considerazione molto poco gli screenshot postati da chicchessia. Per cui non ti aspettare foto da me: oltre che per le ragioni di cui sopra, sono pure negato con fotocamere/macchina fotografica. ;)

.
Che i tritubisti siano un po allergici alle fotocamere ??
Io ho una sony DSC-F505V che penso dia la panna a molte delle macchine fotografiche digitali dei partecipanti al forum, ma non mi passa neanche per la testa di postare una foto di una proiezione. La macchina la riservo alle foto della tipa!!!

Vi ricordate quella pubblicita' di una quindicina di anni fa dove in uno spot tv vi facevano vedere la ripresa di un televisore e dicevano "guardate come si vede bene, molo meglio della vostra attuale televisione!!!".
Maccome, non stavo vedendo un'immagine proprio dalla mia tv? Come faceva ad essere meglio? E dire che molti ci saranno pure cascati!

Mi pare lo stesso discorso

Giunti a questo punto e considerando il vostro desiderio di non collaborare ,

non insistero' oltre
Il vostro desiderio credo sia motivato dal fatto che dalle poche immagini disponibili sul web dei trutubo , la sensazione che la foto da e' quasi sempre la stessa ...
scarsa nitidezza , resa sui colori naturale ma con una saturazione inferiore anche ad un buon tv color
Sembra che manchi quel punch necessario per dare alla presentazione un'aspetto piu' convincente
Questo dalle foto , ma dal vivo non lo so
Questa sera stessa vado a vedere da un mio amico il mio primo proiettore tritubo dal vivo , poi vi comunichero' le mie sensazioni cultural visive :)

Ciautzzz

Ultima modifica:
Re: Giunti a questo punto e considerando il vostro desiderio di non collaborare ,

non insistero' oltre
Neanche Gesu' stesso in persona , riuscira' a togliermi il dubbio che avete una PAURA FOTTUTA del confronto diretto col le immagini postate dei proiettori digitali
Alla faccia dei neri grigi , degli artefatti per altro mai visti in nessuna foto , e di qualsiasi altra scusa poco credibile
Ma per favore ... :)

A caccia di inutili, triti e ritriti flame?

Siamo seri per favore!;)

Michele hai ragione mi sono un po lasciato andare allo sconforto ma poi mi sono

subito come puoi vedere ... :)
auto-moderato

Ariciautzz

Giunti a questo punto e considerando il vostro desiderio di non collaborare...
Mi pare che si stia collaborando parecchio, ma che invece sia tu a non voler capire.
Questa sera stessa vado a vedere da un mio amico il mio primo proiettore tritubo dal vivo , poi vi comunichero' le mie sensazioni cultural visive
Ole'... finalmente!!! Mi auguro che sia ben istallato e tarato, senno' ci verrai ancora a dire che le foto erano meglio. ;)
Ciao

allora eccomi qui

Sony da 7" e mezzo serie 1200
Schermo da ben 2 metri e 35 centimetri di base in formato 16/9 allungato , raster allargato quasi al limite , distanza dallo schermo piuttosto ridotta
Proiezione da lettore dvd in component e duplicatore linee sempre attivo
Macchina in buono stato
Fuochi a posto , convegenza piu' che discreta , colorimetria okey sensazione soggettiva di tremolio delle immagini dovuta alla mia abitudine alla visione di un tv a 100 htz
Nettissima sensazione di fuoco perfetto solo nei primi e primissimi piani , e molto meno per visuali panoramiche con molti personaggi visti da lontano
Questo e' ovviamente il limite del dvd del gladiatore e non del sistema di proiezione
Personalmente avrei preferito una taratura della rampa rgb per valori un po piu' sostenuti , per una maggior lettura delle scene in penombra , anche se per schermi di simili proporzioni , non credo si possa fare molto di piu' , di quanto non sia gia' stato fatto
Incredibile e bellissima la sensazione del passaggio di una visione dei canali televisivi in 4/3 e senza duplicatore , e il film in dvd con il duplicatore
SEMBRAVA DAVVERO DI SPEGNERE IL TELEVISORE E DI ACCENDERE IL 35mm !!!!
non c'e' che dire sono entusiasta :) e non so piu' cosa comprare ..

Re: allora eccomi qui

SEMBRAVA DAVVERO DI SPEGNERE IL TELEVISORE E DI ACCENDERE IL 35mm !!!!
non c'e' che dire sono entusiasta :) e non so piu' cosa comprare ..
Hai visto che alla fine una visione dal vivo vale più di mille screenshot.
Questo è anche il motivo perchè nonostante i miei 500 messaggi non ho ancora postato uno screenshot del mio Barco.

Re: Re: allora eccomi qui

Originariamente inviato da Sergicchio
Hai visto che alla fine una visione dal vivo vale più di mille screenshot.
Questo è anche il motivo perchè nonostante i miei 500 messaggi non ho ancora postato uno screenshot del mio Barco.

Hey Sergio non preoccuparti , sei sempre a tempo se lo vuoi fare ;)