• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rigenerato...cosa vuol dire?

diegodp

New member
Salve, sono un nuovo utente del forum e mi sono registrato perchè ho visto il vostro sito/forum come un elemento davvero di spicco per contenuti e notizie.

Andiamo al sodo...

Sono intenzionato ad acquistare un videoproiettore generico per la mia attività, leggendo sul forum ho capito che i migliori in qualità sono quelli con tecnologia DLP.

Girando su internet, e su exxy in particolare ho trovato degli interesantissimi Infocus LP70 che ha listino costa 1280,00€ ma il prezzo di vendita è di circa 400€ in quanto RIGENERATI CON LAMPADA ZERO ORE.

Ora vi chiedo, cosa significa Rigenerati? il prodotto è valido ugualmente o ci possono essere tante grane?

grazie a tutti anticipatamente

diegodp ha detto:
Salve, sono un nuovo utente del forum e mi sono registrato perchè ho visto il vostro sito/forum come un elemento davvero di spicco per contenuti e notizie.

Andiamo al sodo...

Sono intenzionato ad acquistare un videoproiettore generico per la mia attività, leggendo sul forum ho capito che i migliori in qualità sono quelli con tecnologia DLP.

Girando su internet, e su exxy in particolare ho trovato degli interesantissimi Infocus LP70 che ha listino costa 1280,00€ ma il prezzo di vendita è di circa 400€ in quanto RIGENERATI CON LAMPADA ZERO ORE.

Ora vi chiedo, cosa significa Rigenerati? il prodotto è valido ugualmente o ci possono essere tante grane?

grazie a tutti anticipatamente

Ciao, rigenerato vuol dire che è un prodotto usato e ben consumato e l'hanno rimesso a nuovo, quello che posso dirti è che se costa così poco un motivo c'è. E' un rischio, se il prodotto che all'inizio sembra buono poi ha delle rogne lo si può buttare direttamente nel cesso.... :rolleyes:

@ Kuroro: il tuo quote è totalmente contro il regolamento, cancellalo per favore...

@diegodp: gli hanno cambiato la lampada, per il resto, ha quasi ragione Kuroro...

Buongiorno a tutti.

Ho visto pure io gli annunci sul sito di aste; sembra, e dico sembra, che sia la stessa casa produttrice che vende prodotti sia nuovi che rigenerati, con garanzia rispettivamente per i primi di 2 anni e per i secondi di 1 anno, ed i prezzi sono molto interessanti...... poi una considerazione anche se in quell'anno ti si rompe il vpr rigenerato te lo riparano o te ne danno uno in garanzia, almeno credo :D

@ Kuroro

Come ti è stato giustamente fatto notare sei pregato di rispettare il regolamento per quanto riguarda la quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.

Solitamente, nel campo delle apparecchiature elettroniche si intende una apparecchiatura usata, che viene riportata ad una condizione simile al nuovo compiendo opportune operazioni che possono essere: sostituzione di tutte le parti soggette ad usura, ritaratura nel caso ve ne sia una e controllo della rispondenza dei parametri di base a quelli originali, sostituzione di eventuali componenti che possono dare adito a dubbi circa al loro integrità.

Le sostituzioni possono riguardare parti in movimento o soggette ad usura.

Nel caso in questione sicuramente la lampada, poi ci può essere la sostituzione di eventuali filtri, il controllo dell'usura/rumorosità della ventola, ecc.

Quali degli interventi di cui all'inizio e come vengano poi fatti in pratica dipende dalla serietà della ditta.

Esistono ditte che vendono strumenti di misura rigenerati/ricondizionati che sono perfettamente funzionanti e con le stesse prestazioni ma ad una frazione del costo del modello nuovo.

Ciao

@ Nordata.

Il tuo intervento è stato molto esaustivo, alla fine fai capire che, l'eventuale, acquisto di prodotti rigenerati sia abbastanza conveniente a fronte, anche, di una garanzia sul prodotto di 1 anno e della serietà della casa (in questo caso infocus, che benchè io sia inesperto del campo nn mi sembra la prima arrivata).
Mi sto sbagliando o no?

Ciao e tnx anticipatamente per una tua risposta.:)

Direi che il nocciolo della questione sia in questa frase che avevo scritto:
Quali degli interventi di cui all'inizio e come vengano poi fatti in pratica dipende dalla serietà della ditta.
Se, come affermi, la cosa viene fatta direttamente dalla Infocus è molto probabile che il tutto sia abbastanza affidabile.

Ciao

nordata ha detto:
Se, come affermi, la cosa viene fatta direttamente dalla Infocus ....

Ciao

Io nn affermo, lo deduco dal fatto che il negozio ebay e il nick fanno riferimenti alla infocus....... poi la certezza matematica mica la ho :D

se è l'azienda che rigenera il prodotto è perfettamente identico al nuovo.. solo che è usato :D . L'azienda ha degli standard da rispettare soprattutto per i pezzi rigenerati. Lavoro per un'azienda di automobili e vi assicuro che i ricambi rigenerati sono pari al nuovo.. ;) però devono essere rigenerati dall'azienda produttrice...

Qualcuno ha comprato dalla infocus su ebay?
anche io vorrei comprare uno di quei proiettori ma prima gradirei di avere qualche certezza visto che sono un neofita :)

non mi risulta che infocus venda direttamente su ebay,
sa un pò di millantatori...

Se si vuole essere sicuri basta mandare una email alla casa madre e chiedere se quel negozio è gestito direttamente da loro.

Ciao

Qualcuno ha mandato l'email? Io nn sono ferrato d' inglese.......quindi nn saprei cosa saprei scrivere alla infocus.

se qualcuno li contatta poi ci faccia sapere tnx ;)

IO ho acquistato oggi tramite ebay sul negozio ufficiale della "infocus" (spero) un in76 rigenerato, vi sapro' sapere appena arriva in che condzioni è !

ciao ciao

Mino Topan ha detto:
Ho preso da loro un IN72 qualche mese fa,sembrava proprio nuovo.

Ciao, approfitto della tua esperienza,

Quanto tempo ci hanno messo a consegnartelo ? ti hanno rilasciato una fattura, scontrino o altro per la garanzia ? ti hanno contattato via mail o nulla dopo il pagamento per avvisarti di qualcosa ?

IO ho fatto l'ordine ieri mattina ma ancora nessun contatto !!

E sopratutto il proiettore era in ottimo stato ?

grazie mille ;)

Mi è arrivato in 5 giorni,se ricordo bene,ma c'era il weekend di mezzo.Fattura regolare,non sono magliari.Per me era nuovo,dicono che sono ricondizionati per evitare le ire dei distributori nazionali.