gianmaria_fel ha detto:Penso che anche tu quando ti sia innamorato della tua ragazza abbia pensato che era la meglio al mondo, eppure per gli altri non era così e magari anche per te fra tre giorni non sarebbe stato più così, ma in quel momento lei era la migliore! E lo sai perchè? Percchè ti vuoi godere quell'attimo, quella sensazione, non pensi che fra tre giorni magari è fra le braccia di un altro o che domani ad una festa ne conoscerai una meglio di lei
se valesse allora la tua considerazione,perchè vieni in un forum a vedere qual'è la donna migliore,studiandone con gli altri i connotati/caratteristiche, e definendo il canone del bello!?
Perchè effettivamente ci sono valori più o meno oggettivi che determinano il senso/valore del bello,dell' ottimo.
E quello ti condiziona in quella che è/sarà la scelta, non v'è dubbio!
gianmaria_fel ha detto:... per me le vere vittime del marketing non sono le persone che spendono tot per avere una tv che li soddisfi, ma quelli che comprano una tv pensando già a quella successiva.
per me le persone NON vittime del marketing, sono le persone che scelgono (rimanendo nel paragone) la propria donna sulla base del confronto critico e costruttivo di quelli che sono i valori intrinsechi e mediati rispetto al resto delle donne (presenti e possibili future).
Non certo scegliendo a priori il top, il meglio assoluto del momento (spendendo tutte le proprie energie/sforzi, credendo d'aver fatto comunque l'investimento giusto) ignorando a priori quelle che verranno, per paura d'aver sbagliato!
La serenità d'intenti, e la vera libertà, è guardare anche oltre l'orizzonte che vogliono farci vedere (per quello parlavo di "previsioni",anche se qualcuno ironicamente parlava di "visioni") ed essere comunque felici d'aver fatto una scelta ponderata su valori che ti fanno amare la donna che hai.
Poi, rimanendo nel paragone...c'e' sempre tempo per voler cambiare donna,no!?
(mi sentisse la fidanzata, mi lincerebbe!