Riflessione

Per me per i sed va molto peggio: c'è il rischio che non arrivino mai nei negozi(a causa di tutta la situazione che sta dietro allo sviluppo,la tecnologia sarebbe già pronta).
Per gli oled si tratta di aspettare,ma,realisticamente,prima che li affinino un pò,che eliminino i difetti più grossolani e che arrivino a produrre tagli di grossa dimensione a prezzi decenti,passeranno anni(e non credo un paio).
Per me,comunque,il problema non sono i sed o gli oled(tanto dopo quelli uscirà altro,ergo prima o poi bisogna decidersi,o non si comprerà mai nulla),ma il fatto che il 95% delle tv mi sembra a fortissimo rischio di una rapida obsolescenza(e senza tirare in ballo sed,oled o altro),nonchè il fatto che quelle poche tv che sembrano avere prestazioni di maggior rilievo e che sembrano garantire una durata maggiore,sono sempre dai 50" in su e costano un patrimonio.
Io non riesco a comprare a queste condizioni,non mi accontento di una tv che mi duri 2-3 anni al prezzo di 2000-3000€.
 
AlexZone ha detto:
@j045
Chi dice che terrà il tv x un bel po' di anni, quasi sicuramente non è un'appassionato che insegue l'ultimo ritrovato tecnologico.
Quasi sempre è una persona normale, probabilmente più appassionato della media, che quasi sempre per motivi contingenti (non necessariamente urgenti) ha deciso di cambiare il tv.
Quello che vuole è fare, nei limiti del possibile, la scelta migliore ADESSO.
Per questo si informa, qui e altrove.
Una volta acquistato il tv giusto, non gli interesserà più di tanto la nuova tecnologia, l'ultimo ritrovato e così via. Non lo cambierà finchè non si romperà oppure cambierà casa o magari gli va via di casa il figlio col tv ecc.

io non ho mica detto che la scelta non deve farla...ho solo detto che forse non vale la pena buttare via molti più soldi per un plus che non ha ALCUN VALORE da qui ad un anno appena!
In questo contesto, di totale fermento e innovazione, certi plus pagati a caro prezzo non garantiscono affatto un investimento.
Da qui il consiglio del gran capo Panasonic,di investire poco su questo comparto.

Tutti potranno dire che terranno la TV per n anni, peccato che il televisore è del tutto uscito da quella logica di longevità in cui è stato sempre relegato.

Picard ha detto:
Beh a giudicare dall'ultima notizia di AV, neppure gli oled sono messi bene. Credo che prima di portare a casa un SED o un oled con polliciaggio e caratteristiche tali da "impensierire" plasma e lcd passerà ancora un po di tempo.

Io quando dicevo "alle porte", rimanevo sui valori datomi dall' uomo Panasonic che erano di 2anni per l'introduzione ai 3anni per l'espansione di massa.
Per il SED qualche anno in più,visti i costi di produzione ancora proibitivi.


A giugno usciranno i plasma extrasottili,tutti HD,con consumi decisamente più bassi e...contrasto/luminosità eccezionali (ben oltre il 508lx,che ora sta facendo gridare al miracolo!).

E' solo una questione di "timing", di come i Brand si vogliono posizionare temporalmente rispetto ad una tecnologia.
Tempistiche dettate si dalle politiche di produzione/scorte ma ancor+ di "earning".

Meglio vendere meno a prezzo+ alto (giocando sull' hype e la passione pionieristica dei pochi) o vendere ben d+ e +facilmente con un prezzo+accessibile alle masse!?

Il gioco stà tutto qui...e noi siamo "liberi" di posizionarci all'interno dei 2 schieramenti.

Peccato che non si riesca ancora a comprendere:

1) che i prezzi a brevissimo CROLLERANNO

2) che i prodotti, a distanza di un anno, non saranno minimamente paragonabili.

...

e spinti da queste 2 considerazioni, NON CONCEPIREMO PIU' IL TELEVISORE QUALE ACQUISTO A LUNGA DURATA...PER QUANTO FOSSE STATO INIZIALMENTE CONCEPITO UN "INVESTIMENTO"
 
j045 ha detto:
1) che i prezzi a brevissimo CROLLERANNO
2) che i prodotti, a distanza di un anno, non saranno minimamente paragonabili.
NON CONCEPIREMO PIU' IL TELEVISORE QUALE ACQUISTO A LUNGA DURATA.

Ogni anno è così.
Io direi: compra niente è gratis! (in senso generico)
Credo che qualunque persona intelligente una volta che trova un buon tv che gli dà delle belle o grandi soddisfazioni se lo tiene finchè non trova qualcos'altro che è veramente diverso. E non credo che qualcosa di veramente diverso ci sia ogni anno. Se poi uno vuole cambiare tv ogni 2 mesi perchè legge che ha un contrasto di 1,1 in più, perchè c'è scritto che questo e quell'altro.. libero di farlo.
Se la gente usasse la tecnologia per usufruire al meglio del cinema e godere appieno di quest'arte si renderebbe conto che non serve cambiare tv ogni anno, che i salti importanti avvengono in realtà ogni tot anni. Vedo talmente bene i film qui sopra che non vedo proprio perchè fra un anno dovrei cambiarlo. Quando si romperà o fra 4/5 anni si vedrà.
Ho sempre fatto così, non vedo perchè dovrei cambiare ora.
 
Ciao j045,
mi sembra di capire che tu sostieni che vi sarà un gap tecnologio notevole fra ciò che potremmo comprare adesso e ciò che potremo comprare in primavera, che 3500€ spesi ora per un 46x3500 (tanto per citare uno degli LCD di punta), potremo spenderli fra pochi per un prodotto un grado di surclassarlo. Ti dimando, stai sostenendo che ci troviamo innanzi ad un giro di boa decisivo, oppure quello che affermi ora per la primavera del 2008 sarà, mutatus mutandi, valido l'anno successivo? Se così fosse perchè aspettare? La tecnologia avanza, e normale.
Quanto al resto concordo che riflessioni di gianmaria_fel. Ciuscuno di noi cerca di capire quale sia il prodotto in grado di garantire un rapporto prezzo prestazioni soddisfacente e per questo si informa. Io vorrei fare un acquisto che mi soddisfi, che mi piaccia davvero ...
 
Un conto è la tecnologia che avanza ed è bene che ci sia. Diciamo è il prezzo del progresso tecnologico. Quello che non supporto è la tecnologia resa obsoleta per scelte sbagliate.

Dico solo un esempio, riscontrato peraltro sul questo forum. Alcuni prodotti (lcd Sony e Philips) vengono venduti in Francia con il tuner DVB-T HD (mpeg4) già integrato allo stesso prezzo perchè in Francia così come in altri paesi esiste già qualche emittente tv in alta definizione. E se dovesso arrivare qualche rete tv in HD in Italia (lo so che condizionale è d'obbligo ma tra 6/7 ci sarà spero), che ci facciamo con tutti questi tv full hd e hd ready? Almeno con la detrazione irpef non potevano rendere obbligatorio il tunerdvb-t HD?

Frisia
 
Il decoder integrato è proprio l'ultimo dei problemi: ne compri uno esterno e sei a posto.
Il problema grosso è,ad esempio,il gap tecnologico tra gli lcd dello scorso anno e quelli attuali: oltre ai formati supportati anche le performance sono nettamente diverse.
A questi ritmi dopo 2-3 anni la propria tv sembrerà tecnologia risalente alla preistoria
Il problema è che la tecnologia non è per nulla matura(a parte rarissimi casi)e i miglioramenti vengono centellinati.
Ancora: ma cosa costa inserire nelle tv dei buoni scaler e deinterlacer?
Non si pretende un processore video,ma l'elettronica montata nel 95% delle tv è scarsa o scarsissima.
 
lucasil ha detto:
purtroppo la mia e' passione e aspetto sempre il meglio non ti dico quante tv ho cambiato in due anni

scusa lucasil ma con questometro allora potendo il tv lo cambio due volte al mese solo per il gusto di non toglierci la polvere da sopra !!! :D
non volermene ma questa e' mania non passione !!!
 
myfriend ha detto:
Questi pioneer,ed è un fatto accertato ormai, sono al top sul mercato dei display come qualità assoluta, e per di più hanno raggiunto un livello di riproduzione del nero che oramai anche i crt cominciano a sbiancare:D

Quando le altre aziende faranno diventare fatti tutto ciò sta tranquillo che pioneer sarà già piu avanti....

Da come dici sembra che solo Pioneer sappia fare i tv e che solo con questi si possa vedere qualcosa :D spero (e penso) proprio non sia cosi' ...
voi avete sicuramente strappato un ottimo prezzo con il cobuy (complimenti nuovamente tra l'altro) ma si tratta pur sempre di 3 volte il prezzo che sembra pagare il ns amico per il Panasonic (sempre scontato)...
Io pur piacendomi moltissimo il Pio non ritengo assolutamente che possa valere 3 volte il prezzo del Pana ... specie vedendo quel che sono riuscito del PZ...
che poi il Pio sia il top non lo discuto, ma il prezzo e' sicuramente esagerato !!! se poi uno se lo vuole comperare liberissimo ... se si hanno i $$$ , visto che c'e' li guadagnamo tutti con il sudore, si e' liberi di spenderli come meglio si crede ...
da qui pero' a convincermi a pagare 2000 euro e passa in piu' per un tv che potro' comperare da panasonic in 6-8 mesi con le stesse caratteristiche ne passa ... perche' non penso che Pana non stara' dietro ai Pio, altimenti chiude !!!
ad ogni modo il nero dei CRT e' ancora lontano anche per i Pio ...
 
morelli ha detto:
quelli di HDTVTest dicono che le HDMI sono solo 1.2 (e non 1.3 come dicono sottovoce in Panasonic, certo che a pensarci bene se fossero veramente 1.3 lo sbandiererebbero come fanno gli altri...),

scusa ma a che ti serve la 1.3 o meglio la 1.3a ???
i pannelli sono poi in grado di gestire la maggior profondita' di colore ???
uscira' mai poi del software registrato con maggior prof colore , ed i lettori attuali lo sapranno trattare ???
 
Il pz scatta con i film in hd e ha un pessimo interlacer e scaler. Ergo non ci vedi bene l'hd e non ci vedi bene la tv.. che razza di acquisto sarebbe scusa?
Capisco se avessi detto che so... il nuovo samsung o il nuovo philips, ma sei andato a prendere proprio un esempio...:rolleyes:
Certo pana non resterà indietro, pioneer neanche, ma cosa siamo noi un gregge di pecore che segue l'ultima novità (anche se lascia tutto uguale) o persone con una ragione e uno spirito critico capace di districarci dal labirinto pubblicitario?

Goya:
"il sonno della ragione genera mostri"
 
Ultima modifica:
@calogy: non partecipo ad una discussione in cui quoti una mia frase (fra l'altro neppure la più importante) e fai finta di non capire il succo del mio discorso.

P.S. Non partecipo neppure ad una discussione in cui l'interlocutore si permette di ridere (ma senza offesa eh...) delle opinioni altrui.
Se qui ci sono persone che possono spendere ora 2000 euro per un pz "che tanto fra due anni lo cambio" buon per loro. Io non posso e quindi devo cercare di accontentarmi acquistando adesso un tv che per lo meno mi soddisfi per quello che ci devo fare ADESSO.
 
calogy ha detto:
...
da qui pero' a convincermi a pagare 2000 euro e passa in piu' per un tv che potro' comperare da panasonic in 6-8 mesi con le stesse caratteristiche ne passa ...
...

Perfettamente daccordo con quanto sopra SE si rinvia direttamente l'acquisto di 6/8 (ammesso che non siano di più); ma ha senso spendere adesso 2000 €. per una soluzione "provvisoria" e poi altrettanti tra 6/8 mesi per quella definitiva (superando in totale i 4.000 €.) oppure è meglio fare un piccolo sforzo in più e prendere adesso un Pioneer FHD?
 
Infatti è quello che mi sono chiesto io quando mi dicevo: "E se comprassi una tv di transizione?".
Peccato che le cifre che si vanno a spendere sono le stesse,con la differenza che le prestazioni delle tv non sono quasi sicuramente le stesse(due tv da 2000€ non fanno un pioneer da 4500€).
L'unica cosa sensata da fare è cercare una tv che abbia prestazioni di rilievo OGGI(e con prestazioni di rilievo intendo prestazioni ottime od eccellenti e piena compatibilità con tutto),in modo che,anche se usciranno tv migliori,la propria tv potrà comunque fornire una qualità di immagine tale che i miglioramenti sono solo orpelli in più,non un qualcosa di necessario per vedere bene.
Il problema è che tolti 2-3 modelli da 50",non vedo tv che attualmente possano garantire queste prestazioni,attualmente,ergo,piuttosto che comprare adesso,dovermi turare il naso(spendendo fior di milioni oltretutto,visto che 2000€ non sono bruscolini)e ricomprare tra un anno o meno,se proprio non trovo nulla di mio gusto(altamente probabile),preferisco aspettare.
 
I kuro full hd,il panasonic PF10(se è come il PF9 è un signor display,dovrebbe anche supportare il 24p,ma non posso confermarlo al 100% visto che di specifiche ufficiali in giro non se ne vedono),in attesa degli hitachi.
Un pò pochino,francamente.
Ripongo qualche speranza nell'X3500,ma dovrebbe essere decisamente migliore del W3000 per incontrare pienamente i miei gusti.
Anche l'F96 non è male,ma è un pò sotto i 2 sopra menzionati.
Sotto i 50" è una valle di lacrime.
 
Risoluzione più elevate(non servono a nulla in ambito domestico,a meno di non volersi incollare allo schermo)e dimensioni maggiori mi paiono inutili(servirebbe qualche tv più piccola con le stesse caratteristiche di quelle più grandi,non tv ancora più grandi che possono interessare ad 1 persona su 100.000),buona cosa,invece,la riduzione dei consumi.
 
Onslaught ha detto:
buona cosa,invece,la riduzione dei consumi.
Condivido le tue idee sulle risoluzioni, anche se immagino che perfettamente funzionante più risoluzione hai a disposizione migliore sarà il risultato.
Per quanto riguarda i consumi.... già ci sono stati notevoli passi avanti con le due ultime generazioni di plasma, da tenere in considerazione che il consumo dichiarato di un plasma (esempio 340W) non significa un elevato consumo di energia durante l'uso.... visto che il consumo dichiarato è sempre il max che il pannello consuma quando chiede la max energia e questo avviene quando tutti i pixel sono al max della loro luminosità, cioè Bianchi.

ciao :cool:
 
Top