• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Riflessione su petizione contro le funzioni 100Hz dei TV

Cappella

Active member
Messaggi
6,739
Salve! :)
Leggendo questo articolo http://altadefinizione.hdblog.it/2014/11/10/Petizione-contro-algoritmi-compensazione-del-moto/ ho riflettuto sul fatto che attualmente sono in possesso di un lcd led con funzione 100Hz che tengo attiva (nel mio caso però di natura poco invasiva rispetto ad "altri marchi"). Nello specifico ho Active vision M100 e Stabilizzazione Film; quest'ultima può essere attivata anche con la prima su Off. Secondo voi è meglio che quando guardo contenuti 24p, questo "algoritmo di compensazione del moto" sia disattivato? Dovrei disattivare sia l'Active vision che la Stabilizzazione? Ma questo vale solo per i contenuti nativi 24p o sarebbe meglio non usarlo in ogni caso e quindi anche in presenza di contenuti PAL 50Hz ed NSTC 60Hz?
 
Ultima modifica:
Top