Riflessi e luminosità nei plasma?

ancorato

New member
Vorrei installare un 40/42" in mezzo al salotto e siccome ho bisogno di un buon angolo visivo stavo pensando a un plasma Panasonic.
Il mio problema però è che il salotto è molto luminoso e si affaccia anche sul balcone da cui spesso amo guardare la TV, per questo mi chiedevo se il plasma fosse la scelta giusta in termini di riflessi e luminosità... Qualcuno mi sa dare dei consigli?
Tra l'altro oggi sono andato a curiosare al Mediaworld e ho scoperto con un po' di stupore che la "zona Panasonic" era in un angolo piuttosto buio con le luci spente, sembravano quasi delle televisioni "da sera"...

ancorato ha detto:
Il mio problema però è che il salotto è molto luminoso e si affaccia anche sul balcone da cui spesso amo guardare la TV, per questo mi chiedevo se il plasma fosse la scelta giusta in termini di riflessi e luminosità...

i plasma, in genere, soffrono di riflessi (come i vecchi CRT comunque) poichè a differenza degli LCD hanno un vetro che copre e protegge (molto importante) lo schermo interno. Anche gli LCD soffrono, in alcuni casi, di riflessi ma anzichè apparire a specchio come nei plasma, appaiono opacizzati. Da notare che la luce diretta del sole, alla lunga, può danneggiare gli LCD se questa arriva dritta allo schermo.
Considera comunque che un po' di riflessi li avrai sempre. L'importante è che la luce non spari direttamente sullo schermo, evita di guardare la tv dal balcone di giorno in questo caso. Posiziona la TV in una zona d'ombra del salotto e non posizionare lampade, specchi, vetri o tutto quanto possa riflettere o emanare luce davanti al tv.

ciao

... e daltra parte il plasma lo puoi guardare anche standoci decisamente di fianco...Con gli LCD la posizione frontale è quasi obbligata.

Ciò è dovuto proprio alla caratteristica di fondo delle differenti tipologie.

andybike ha detto:
... e daltra parte il plasma lo puoi guardare anche standoci decisamente di fianco...Con gli LCD la posizione frontale è quasi obbligata.

Ciò è dovuto proprio alla caratteristica di fondo delle differenti tipologie.
Mia zia ha un lcd philips che sembra un plasma da qualunque posizione lo guardi si vede bene. Vedere per credere!

ancorato ha detto:
per questo mi chiedevo se il plasma fosse la scelta giusta in termini di riflessi e luminosità... Qualcuno mi sa dare dei consigli?

Ciao, ho il tuo stesso dubbio rispetto ai riflessi.
Oggi sono stato in un centro commerciale ed ho notato come gli LG sembrino degli specchi :eek:
Il Panasonic P50G10 mi è sembrato decisamente migliore da questo punto di vista, anche meglio del V10. Tra l'altro nel primo era citato lo schermo anti-riflesso, nel secondo no. Possibile ? :confused: